Una ricerca coordinata dall’Istituto per la bioeconomia del Cnr e dall’Istituto Luke di Helsinki ha individuato proprietà antiossidanti, antibatteriche e antivirali nell’estratto ottenuto dalla corteccia e dai rametti di abete rosso. Lo studio in vitro, pubblicato su Separation and Purification...
Maria De Giovanni ospite in Senato: un riconoscimento per l’impegno sociale e culturale ha presentato i suoi due libri -sulle orme della sclerosi multipla e sulle orme della sclerosi multipla la rinascita.
Tra le condizioni a cui è necessario fare attenzione quando ci si occupa della propria salute ginecologica, rientra anche l’endometrite. Processo patologico di natura infiammatoria e infettiva, come dice il nome stesso, interessa l’endometrio, ossia il tessuto che ricopre la parete interna dell’...
Sniffy continua ad essere un caso. La polvere bianca legale, dall’effetto energizzante, composta da una base di ingredienti pressoché identici a quelli dei più diffusi energy drink continua diffondersi in Europa, tra mille polemiche. E ora, commercializzata da Justmary, arriva anche nel nostro...
C’è una correlazione tra attività fisica e salute visiva? Clinica Baviera illustra i benefici dello sport anche per la vista.
La primavera è la stagione felice della rinascita naturale. Insieme a nuovi e rigogliosi colori, però, tornano effetti indesiderati come le fastidiose reazioni ai pollini e ad altri agenti allergizzanti. Come la ricerca e la tecnologia di Perdormire aiuta - comunque - a passare notti serene.
Per molte donne il ciclo mestruale è un deterrente allo svolgimento dell’attività fisica. La temporanea sospensione degli allenamenti è dovuta al malessere generalizzato che per molte si traduce in vero e proprio dolore.
Da una ricerca condotta da ENEA emerge che alcune molecole contenute nella melagrana hanno un potenziale effetto antinfiammatorio sul fegato.
Pubblicati su Nature nuovi indizi nella ricerca di una cura per la Sclerosi Multipla (SM). I ricercatori identificano il primo marcatore genetico per la gravità della SM, aprendo nuovi orizzonti ai trattamenti per la disabilità a lungo termine. 0 Links
Il prossimo 15 luglio 2023 uscira in in tutte le librerie italiane il saggio di Florence Williams "La cura della natura: perché la natura ci rende più sani, creativi e felici" (Piano B, 22 euro, 304 p.), traduzione di Antonio Tozzi.