Da uno studio condotto dalle Università di Helsinki e di Pisa e dall'Ispra emerge che le foreste marine sono a rischio estinzione entro il 2100.
In linea con la propria Strategia Internazionale di CSR, Lidl intensifica in modo significativo il suo impegno verso pratiche commerciali sempre più sostenibili e si pone nuovi e ambiziosi obiettivi a tutela del clima nella catena di fornitura.
TÜV SÜD sottolinea l'importanza di adottare soluzioni di riciclaggio sostenibile e di misurare accuratamente l'impronta di carbonio e idrica per ridurre l'impatto ambientale e garantire un futuro più verde.
Parte sul territorio genovese una nuova campagna di informazione per i cittadini legata alla raccolta differenziata dell’olio e grassi vegetali esausti con lo slogan “Olio recuperato ambiente salvato!”.
Gli acquisti verdi si riferiscono al processo di acquisto di beni e servizi che sono stati progettati, prodotti e distribuiti con un’impronta ecologica ridotta. Questo concetto si basa sull’idea che i consumatori, attraverso le loro scelte di acquisto, possono influenzare positivamente l’ambiente e...
La città israeliana ha scalato la classifica di CDP, l’importante indice internazionale relativo alle prestazioni di aziende e organizzazioni nell’ambito dell’impatto climatico.
Levissima condivide buone pratiche sul riciclo per approfondire i falsi miti sul riciclo della plastica.
WWF e Vaillant annunciano l’avvio di una partnership internazionale. La cooperazione è iniziata in Germania ed è stata inizialmente estesa ad altri cinque Paesi europei, tra cui l’Italia.
Mentre gli eventi estremi continuano, a partire dall'ondata di calore, intervallata da alluvioni, che ancora domina in Europa, è iniziata dal mese in corso la serie di importanti appuntamenti internazionali sul clima.
IBM ha annunciato la disponibilità di un nuovo strumento per aiutare le imprese a tenere traccia delle emissioni di gas serra (GHG) nei servizi cloud e migliorare le loro prestazioni in termini di sostenibilità attraverso percorsi ibridi e multicloud.