Porre fine alla dipendenza dai combustibili fossili e raggiungere la neutralità climatica entro il 2040, investire nella natura per le persone e il pianeta, non lasciare indietro nessuno nella transizione e creazione di nuove professionalità green. Su questi temi i partiti sono stati “promossi”, “...
Il Wwf lancia un messaggio per uscire dai combustibili fossili producendo l’energia con le fonti rinnovabili, con il rischio di arrivare fuori tempo massimo.
Salgono a 40 gli spazi verdi nelle scuole italiane per crescere a contatto con la natura e imparare a rispettarla, nati dalla partnership di Procter & Gamble con il WWF Italia, con l’obiettivo di realizzare, entro il 2024, oltre 50 Aule Natura su tutto il territorio nazionale.
Enel, annuncia di non voler riconvertire a gas le due grandi centrali a carbone di Brindisi e Civitavecchia.
P&G ha lanciato il videogioco gratuito “Green Home” che sensibilizza l’importanza di adottare buone pratiche di sostenibilità ambientale tra le mura di casa.
Il suolo garantisce servizi ecosistemici fondamentali per la nostra vita, la nostra sicurezza e lo sviluppo della nostra economia: eppure il Rapporto ISPRA 2022 sul consumo del suolo evidenzia come in Italia continuiamo a perdere 2 metri quadri di suolo al secondo. Nel 2021 la media è stata di 19...
Nel Parco Nazionale della Maiella, a Campo di Giove, il primo sentiero “parlante” dedicato alla coesistenza con il grande mammifero. È una sottospecie a grave rischio di estinzione, servono azioni congiunte per tutelarla.
Nella Giornata Europea dei Parchi che si celebra il 24 maggio, prende il via il marchio che premia gli apicoltori e gli agricoltori che adottano tecniche e comportamenti per favorire la tutela dell’orso, della biodiversità e dell’ecosistema nel quale vive questo grande mammifero simbolo dell’...
Si chiama Ri-Party-Amo. È il progetto ambientale concreto e ambizioso nato dalla collaborazione tra il Jova Beach Party, Intesa Sanpaolo e WWF Italia, presentato oggi presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.
La collaborazione tra il brand di beachwear e il Fondo Mondiale per la Natura si rinnova e cresce con l'obiettivo condiviso di fermare la dispersione di plastica in Natura.