La Coldiretti afferma che per combattere l’emergenza smog che assedia le città italiane arrivano le piante mangia polveri per ripulire l’aria inquinata dalle emissioni di Co2.
Da uno studio di Coldiretti divulgato in occasione dell’emergenza inquinamento nelle principali città italiane emerge che è possibile creare nelle città oasi per combattere lo smog con le superpiante mangia polveri. Un albero può azzerare quasi 4000 chili di anidride carbonica in 20 anni di vita
La Coldiretti in relazione al nuovo allarme inquinamento nelle principali città italiane afferma che occorre favorire la diffusione di parchi e giardini in città capaci di catturare le polveri e di ridurre il livello di inquinamento.
Buone notizie per le detrazioni fiscali relative ai bonus casa 2019: che si progetti di comprare casa, ristrutturare la propria abitazione o sostituire i mobili, le misure fiscali in vigore risultano prorogate per tutto il 2019.
Immobiliare.it ha raccolto 5 idee per rendere più green il terrazzo di casa alla luce del nuovo Ecobonus, l’incentivo statale dedicato rivolto a chi effettuerà interventi sul verde privato e poter così approfittare del Bonus verde.
L'ultima bozza della manovra prevedere un tetto massimo di 5mila euro per la sistemazione di aree verdi in giardini e terrazzi di case o condomini. Inoltre prevede 100 milioni di euro annui per progetti sperimentali e innovativi di mobilità sostenibile.
Dopo quasi tre anni di lavoro intenso di sensibilizzazione, promozione, cultura e networking, finalmente il Consiglio dei Ministri ha approvato il Bonus Verde, ovvero detrazioni del 36% per la cura del verde privato.
Il florovivaismo è un importante settore produttivo del nostro sistema economico che va incentiva e tutelato. Ad affermarlo è stato il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, in occasione del Festival di Sanremo, che si è concluso sabato scorso nella città ligure.
Sono numerosi i segnali che il Governo Italiano ha lanciato nella prospettiva di intervenire in maniera più efficace e pragmatica rispetto al tema della riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare. A dare ulteriore significato a quanto sopra, si aggiunge la notizia ufficiale di pochi...
Torniamo a parlare di florovivaismo, un settore strategico della nostra economia nazionale che dovrebbe essere maggiormente protetto ed incentivato.