Oggigiorno, la tecnologia contribuisce a rendere la nostra vita quotidiana più agevole. Per molte persone, salire e scendere le scale può trasformarsi in un impegno proibitivo, un vero e proprio percorso a ostacoli in grado di metterne a rischio l'incolumità.
La legislazione italiana continua a sottolineare l’importanza dell’integrazione delle persone con disabilità nella società. Ma non sempre questo corrisponde a un effettivo impiego di mezzi e risorse, né ad un autentico cambiamento nell’atteggiamento collettivo.
La guida completa di Liligo dedicata al Turismo Accessibile e ai servizi offerti dalle città, le compagnie aeree, gli aeroporti e gli autonoleggio, ai viaggiatori con mobilità ridotta e altre forme di disabilità.
L'iniziativa è organizzata dal comitato organizzatore del Volla Music Festival, dalla Cooperativa Sociale Serena, dalla Champion Center di Scampia, con la media partnership del portale NeWage. Tra i patrocini morali, l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti - Sezione Provinciale di Napoli - il Comune...
Venerdì 6 ottobre 2017, dalle ore 8.05, Lidia Ianuario presenta, nel corso del programma "Targato Italia" di Radio CRC, la prima Rete di Comuni d'Italia Accessibili e Sostenibili. Al via Newage, la Rete dei Comuni d’Italia Accessibili e Sostenibili.
Con Ecobnb trascorri una notte da sogno in alloggi insoliti ed eco-sostenibili.
Avere una disabilità (visiva, motoria, uditiva) non impedisce di partire alla scoperta di luoghi sconosciuti, di prendersi una pausa per staccare o semplicemente di…viaggiare. "Lasciati guidare" è la guida per un turismo senza barriere di ogni genere, realizzato dal sito Venere.com in...
Il 3 dicembre l'assegnazione dell'Access City Award, il premio annuale lanciato nel 2010 dalla Commissione europea, giunto nel 2015 alla sua quinta edizione. Il riconoscimento premia le città che hanno promosso iniziative volte a migliorare l’accessibilità agli spazi urbani per le persone con...
La città toscana ha ricevuto il riconoscimento per il turismo accessibile insieme ad altre 19 città europee; premiata anche per le sue politiche volte alla sostenibilità culturale, sociale ed ambientale.
A Viareggio la tavola rotonda domani, lunedì 12 agosto, alle ore 11.30 a bordo della Goletta Verde, ormeggiata di fronte alla Capitaneria di Porto, darsena Europa.