21/01/2016 - 19:30

Enerqos cede la Business unit O&M FV e punta sui servizi di efficienza energetica

Enerqos, ESCo indipendente con sede a Milano, guidata da Giorgio Pucci, cede la divisione Operations & Maintenance degli impianti fotovoltaici e concentra l’offerta sui servizi per l’efficienza energetica, incrementando gli investimenti in progetti rivolti all’industria, alla Pubblica Amministrazione, al terziario.

Enerqos cede la Business unit O&M FV e punta sui servizi di efficienza energetica

La Business Unit O&M FV, con i suoi 70 impianti fotovoltaici in tutta Italia pari a una potenza di 50 MWp, è stata ceduta alla austriaca ENcome Energy Performance GmbH, uno dei principali provider europei di servizi nel settore del fotovoltaico.

“L’operazione – spiega il presidente di Enerqos, Giorgio Puccici ha consentito di reinvestire vari milioni di euro della cessione direttamente in progetti di efficienza energetica; la cessione inoltre non ha comportato alcun licenziamento ma, al contrario, oltre a mantenere l’organico occupato nella BU O&M, ha consentito di creare nuovi posti di lavoro nel team energia. Enerqos – conclude – si dedicherà prevalentemente agli investimenti diretti in progetti di efficienza energetica dando la possibilità ai propri clienti di realizzare interventi senza alcun esborso”.

Enerqos SpA è una società di servizi energetici (ESCo) che propone soluzioni energetiche su misura che riducono con effetto immediato i costi energetici senza richiedere un investimento iniziale da parte del cliente a fronte di una condivisione del risparmio futuro, grazie all'attenta selezione, progettazione, finanziamento e realizzazione di opere impiantistiche a forte contenuto tecnologico.

La sede di Enerqos è a Milano, in viale Monza 270.

website: www.enerqos.com

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
Articoli correlati