06/09/2013 - 11:10

Al via la settima edizione di Comodamente

Città e parole in festival. Vittorio Veneto (TV), 6.7.8 settembre

Parte domani la settima edizione del Festival Comodamente, che si terrà a Vittorio Veneto (TV) nelle giornate di venerdì 06, sabato 07 e domenica 08 settembre, proponendo una nuova forma di evento.

Giunto al suo settimo anno, il festival sfida l’abitudine e il consolidato e si mette “in moto”, per creare qualcosa di permanente, di durevole; per trasformare un’esperienza fugace di cultura condivisa in un fatto.

La giornata di venerdì 06 settembre darà avvio al festival con una preliminare fase di discussione e di lavoro dei diversi laboratori - di giornalismo, di politica, di Information Technologies, di sapori, di semiotica - che saranno ospitati nei bar del centro di Vittorio Veneto.

Prenderanno il via anche gli incontri di Comodamente, nel segno dell’informazione: alle ore 11.00 il festival inaugurerà con Franco Siddi, Segretario della Federazione Nazionale della Stampa, presso il Rione 66 in Via Nannetti. Il secondo incontro in programma proseguirà le riflessioni della mattinata in un confronto tra Domenico Basso, direttore di Antenna Tre, Giuseppe Gioia, caporedattore del Tg3 Veneto, Tiziano Marson, caporedattore de La Tribuna di Treviso, Roberto Papetti, direttore de Il Gazzettino.

Alle ore 21.00 Arrigo Cipriani intratterrà il popolo del festival presso la Trattoria La Cerva a Serravalle, e infine, presso il Lanificio Policarpo, si terrà dalle 22.30 la festa di apertura con i dj Marco Lys e Sir Billy Experience.
Sabato 07 il festival diventerà un “convoglio” d’idee in movimento, trasformando la città in un set e relatori, pubblico, partecipanti, volontari diverranno protagonisti del docu-film della settima edizione.
La cultura torna in piazza, nelle strade della città. E quest’anno le sedie si portano da casa.
Insediatevi, insediamoci: la città accende i riflettori.

Il programma completo del festival è on line sul sito www.comodamente.it.
Comodamente è promosso da Fondazione Francesco Fabbri e Città di Vittorio Veneto, è ideato e organizzato da Centro Studi Usine, gode del patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
Articoli correlati