11/05/2020 - 09:20

Arredo Open Air: le amache ideali per il giardino

La scelta delle amache migliori per giardini e terrazzi.

Con l’arrivo della tanto attesa estate è bello sapere che al termine di una giornata di lavoro o durante il weekend ci si può dedicare un momento di relax tutto per sé, magari dondolandosi su una sfiziosa amaca. Di modelli in giro ce ne sono tanti, ognuno con una sua peculiarità per adattarsi alla perfezione al design di terrazzi e giardini.

Arredo Open Air: le amache ideali per il giardino

La scelta delle amache migliori per giardini e terrazzi.

Con l’arrivo della tanto attesa estate è bello sapere che al termine di una giornata di lavoro o durante il weekend ci si può dedicare un momento di relax tutto per sé, magari dondolandosi su una sfiziosa amaca. Di modelli in giro ce ne sono tanti, ognuno con una sua peculiarità per adattarsi alla perfezione al design di terrazzi e giardini.

In commercio si trovano le amache in tessuto naturale come il cotone e la canapa che si possono usare sia in giardino che in casa perché offrono sempre un contatto fresco con la pelle.

Per quanto riguarda i modelli per uso esterno, ci sono poi le amache da giardino in stuoia, materiale naturale che proviene dal legno e che hanno un gradevole aspetto wild ma che possono essere fastidiose a contatto con la pelle nuda. Per questo sono sconsigliate quindi al mare dove molte volte si sta in costume perché possono irritare la pelle.

Non si devono poi dimenticare le amache da giardino in materiale sintetico, che si adattano alla perfezione all’esterno grazie alla loro resistenza alle intemperie, al sole e all’umidità.

Amache ideali: i modelli per il relax.

Stendersi su un’amaca da giardino e lasciarsi cullare dal leggero dondolio che porta al relax, al flusso libero del pensiero e, ammettiamolo, anche le sieste pomeridiane è un sogno che può diventare facilmente realtà. 

Basta mettere una bella amaca matrimoniale da giardino meglio se dai colori esotici davanti casa: si avrà così un modo intelligente di cambiare look all'arredamento esterno. Invece di appendere l’amaca a due paletti si può anche optare per modelli amaca da giardino che hanno un supporto autonomo che sono molto maneggevoli e di certo più comodi da spostare da una zona all'altra.

Non a caso in commercio esistono alternative per tutti i gusti e con supporti di materiale e design vari, per cui si può acquistare facilmente l’amaca da giardino che più si adatta al proprio ideale di amaca dei sogni, come quelle vendute da doopy design.

Amache ideali: non solo per il giardino.

L’amaca da giardino non si adatta solo all'esterno. Un’amaca da giardino che con la bella estate si posiziona all'aperto, a settembre può trovare la sua giusta posizione in soggiorno, come componente confortevole da adibire as angolo di lettura oppure nella camera dei ragazzi come letto aggiuntivo quando c’è un amico che vuole rimanere a dormire. E non si deve avere paura di ingombrare troppo con le grandi dimensioni, perché se si scelgono modelli di ottima qualità e dal design peculiare la spesa è sempre del tutto ripagata.

E non bisogna poi dimenticare che oltre alla classica amaca e alla spaziosa amaca matrimoniale da giardino, si può optare anche per la praticissima amaca poltrona che occupa meno e ha bisogno solo di un punto a cui appenderla. È evidente quindi che con una così vasta gamma di modelli anche i prezzi delle amache da giardino cambiano. Ma si possono avere soluzioni che si adattano tutte le tasche con tipi basic della classica amaca da giardino con costi molto accessibili

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
Articoli correlati
  • Leggi
    09/08/2017 - 15:21
    Architettura
    Da Greenwood l'ombrellone multifunzionale ad energia solare

    Efficienza energetica e sostenibilità ambientale. Il nuovo ombrellone rotondo di Greenwood è la proposta ideale per ombreggiare l’outdoor di giorno e per illuminare l’area di notte.

  • shutterstock_526139353
    Leggi
    27/06/2022 - 09:00
    Acquisti
    Arredo outdoor, come scegliere le applique da esterno

    Hai intenzione di illuminare gli spazi esterni, il terrazzo, la facciata e il giardino con una o più applique, ma non hai idea di quale modello scegliere? Applique discendente o montate? Su quali caratteristiche porre maggiore attenzione o con quale indice di protezione?

  • Leggi
    19/06/2013 - 16:20
    Ambiente
    A Roma è boom di orti e giardini condivisi

    La Capitale diventa una città più verde e solidale. Gli orti e giardini condivisi di Roma sono aumentati del 50% in un anno, passando da 100 a 150.

  • sacchetto in juta
    Leggi
    24/01/2020 - 14:05
    Tessile
    La juta: caratteristiche e vantaggi di un tessuto 100% naturale

    C'è un tessuto composto da fibre totalmente naturali e che possiede un numero enorme di vantaggi e possibili applicazioni per le aziende e la vita di tutti i giorni: parliamo della juta che, in tempi di profonda maturazione verso le tematiche ambientali e i concetti di efficienza e sostenibilità,...