02/01/2014 - 16:00

Ultimo appuntamento con Discovery Puglia e il Parco Costiero

L'appuntamento di domenica 5 gennaio nell'Area Naturale protetta di Otranto a Santa Maria di Leuca con un ciclo di eventi oer visitare un territorio dai molti volti storici.
"Veretum: dai Messapi all'età romana", chiude il ciclo di eventi gratuiti della scorsa stagione, nell'Area Naturale protetta che si estende da Otranto a Santa Maria di Leuca. L'appuntamento di domenica 5 gennaio è una bella occasione per visitare, assieme ad una guida esperta, un territorio dai molti volti storici a iniziare dal Museo Liborio Romano, a Patù. Da questo sito, sapientemente recuperato, avrà inizio alle 9:30 la passeggiata archeologica.

A seguire ci sarà la possibilità di degustare e acquistare prodotti enogastronomici della tradizione salentina, prima di scoprire i suggestivi siti archeologici delle "Centopietre", della chiesetta romanica di San Giovanni e dell'antico sito messapico di Veretum. Un corridoio temporale di potente fascino che porterà i partecipanti a ripercorrere in un territorio di rara bellezza la storia dei luoghi dai Messapi all'età Romana. Informazioni presso Legambiente Capo di Leuca (347-3124317).
Marilisa Romagno
autore