24/06/2017 - 15:38

Stella McCartney sceglie Aquafil per le Falabella Go

Falabella GO Bag della Collezione Autunno 2017 di Stella McCartney, un ulteriore passo verso la sostenibilità. Realizzate con filo di nylon Aquafil 100 per cento rigenerato. Aumenta sempre di più l’impegno del brand nel sostenere la conservazione dei nostri oceani.
Stella McCartney, nel suo continuo impegno verso la sostenibilità e la conservazione dei nostri oceani, si concentra su prodotti fortemente funzionali. 

Le borse Falabella GO, della Collezione Autunno 2017 di Stella McCartney, sono state realizzate con il filato ECONYL® rigenerato al 100% da Aquafil

Il filato è prodotto da rifiuti marini riconvertiti, ampliando così ulteriormente gli sforzi di Stella McCartney per la pulizia dei nostri oceani attraverso l'utilizzo di materiali alternativi.
 
Ogni 10.000 tonnellate di ECONYL® si risparmiano 70 mila barili di petrolio grezzo evitandone l'estrazione. 

Il sistema di rigenerazione ECONYL® di Aquafil recupera ed utilizza rifiuti altrimenti destinati alle discariche o abbandonati negli oceani come ad esempio le reti da pesca dismesse oltre ad altri rifiuti di nylon. 

Questi scarti rinascono come filo attraverso l'innovativo sistema di rigenerazione di Aquafil, un esempio pionieristico di economia circolare, che offre la stessa qualità e prestazioni del nylon tradizionale, ma con la capacità di essere rigenerato un numero infinito di volte senza perdere qualità.
 
Come marchio vegetariano che non utilizza mai pelle, pellicce o piume in nessuno dei suoi prodotti per motivi etici e ambientali, Stella McCartney si è impegnato a promuovere una società responsabile e moderna. 

Utilizzando il filo ECONYL® nella sua ultima collezione, Falabella GO, Stella McCartney trasforma gli impegni di sostenibilità in azioni concrete.
 
"Questa partnership rappresenta il futuro della moda,” ha affermato Giulio Bonazzi, CEO di Aquafil. “Dimostra inoltre che quando gli ingredienti sostenibili sono di altissima qualità, vengono adottati da marchi di abbigliamento sportivi e di lusso. Quando la sostenibilità viene trattata con la stessa attenzione riservata a prestazioni e qualità, nascono collezioni bellissime e d’impatto."
 
Moda sostenibile. Le borse Falabella GO di Stella McCartney vengono proposte con la  catena intrecciata, elemento iconico Falabella, progettata sia come dettaglio estetico sia per motivi funzionali. Le borse della Collezione Autunno 2017 saranno disponibili online e nei negozi in tutto il mondo nel mese prossimo con prezzi al dettaglio che vanno da $260 per un beauty case a $1.025 per le borse da viaggio.
 
Dal 1969, Aquafil è uno dei player più importanti, sia in Italia sia a livello mondiale, nella produzione di poliammide 6. Il Gruppo Aquafil è presente in otto paesi e tre continenti, impiegando oltre 2700 persone nei 14 stabilimenti in Italia, Germania, Scozia, Slovenia, Croazia, Stati Uniti, Tailandia e Cina.  Per ulteriori informazioni visita il sito www.aquafil.com
 
Il filo ECONYL®
Filo realizzato al 100 per cento con materiali a fine vita in Nylon, completamente rigenerati, il filo ECONYL® di Aquafil aiuta a diminuire i flussi di rifiuti destinati alle discariche o, peggio ancora ai mari, e trova utilizzo in un’ampia gamma di prodotti tessili come l’abbigliamento sportivo, i costumi da bagno e la pavimentazione tessile
Nel 2007 Aquafil ha creato l’Energy & Recycling business unit per aumentare ulteriormente le attività ecosostenibili del Gruppo

Aquafil ha avviato l’ECONYL® Regeneration System nel 2007, come iniziativa di sostenibilità e nel giro di soli quattro anni ha rappresentato una pietra miliare per l’intero settore e un importante driver commerciale per il Gruppo, rappresentando un passo importante verso la circular economy

ECONYL® Regeneration System è il sistema industriale più efficiente al mondo per la produzione di nylon 6 ed è unico nel fatto che produce così nuovi polimeri con caratteristiche tecniche e qualitative pari al prodotto di origine fossile. 
Per ulteriori informazioni visita il sito www.econyl.com o @ECONYL.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
Articoli correlati
  • Leggi
    30/11/2012 - 14:00
    Ambiente
    Accordo sull'impronta di carbonio nel settore moda

    Il ministro dell'ambiente Corrado Clini e Brunello Cucinelli hanno firmato a Solomeo (Perugia) un accordo di collaborazione che prevede il calcolo dell'impronta ambientale dei prodotti dell'impresa umbra che sta ottenendo importanti successi nel mercato internazionale del fashion.

  • Leggi
    12/05/2016 - 19:30
    Ambiente
    A Copenhagen, il summit mondiale sulla Moda sostenibile

    Dal 10 al 12 Maggio, Copenhagen è diventata sede di un confronto mondiale sulla Moda sostenibile. Un appuntamento, articolato in tre eventi, a cui hanno partecipato tutti i maggiori decision makers dell'industria tessile e della moda, impegnati nel ridurre l'impatto della produzione e della...

  • Il filo di Nylon di Aquafil
    Leggi
    02/12/2016 - 15:54
    Tessile
    Sostenibilità: Gucci sceglie Aquafil

    Aquafil, l’azienda leader nella produzione di nylon 6, trova crescente popolarità tra i marchi di abbigliamento, dopo Levi's anche Gucci.

  • Leggi
    02/12/2014 - 15:22
    Tessile
    Aquafil vince il German Sustainability Awards 2014

    La giuria del Nachhaltigkeitspreis (www.nachhaltigkeitspreis.de), il maggiore premio tedesco nell’ambito della sostenibilità ambientale, ha premiato la trentina Aquafil nella categoria “efficienza delle risorse”.