01/01/2013 - 01:00

RadioBici20:storie sensibili dell'Italia che si muove

Il 21 marzo parte la prima bicinchiesta radiofonica italiana. La prima tappa sarà la presentazione del progetto agli amici della stampa lunedì prossimo, in Corso Buenos Aires 3 alle 11.30.
Anche il WWF Italia ha aderito a Radiobici020, la prima bicinchiesta radiofonica italiana. Il patrocinio si tradurrà in una collaborazione attiva per raccontare insieme le storie dell'Italia su cui dobbiamo porre l'attenzione per preservare il territorio e dare una svolta sostenibile al nostro Paese. La prima tappa sarà la presentazione del progetto agli amici della stampa lunedì prossimo, in Corso Buenos Aires 3 alle 11.30.

Da Milano, due giorni dopo, partirà un futuristico tandem con studio radiofonico e televisivo montato a bordo per filmare il viaggio e raccontarlo ogni giorno su Radio 105 e Radio Montecarlo. Al manubrio il collega cronista Maurizio Guagnetti che farà 99 tappe per l'Italia raccontando il viaggio attraverso un blog fotografico sulla Gazzetta dello Sport, un sito ad hoc che raccoglie tutti i social media su cui trasmettere incontri, interviste e podcast radio.

Alla conferenza parteciperanno inoltre:
· Dott. Attilio Speciani che curerà la parte nutrizionale del tour (alimenti di base, integratori, diete locali)
· Dott. Alessandro Calderoni che si occuperà del doping motivazionale (obiettivi giornalieri, condizionamenti postipnotici, teleipnosi)
· Claudio Pasinelli amministratore delegato di EasyTag che si occuperà della messa in sicurezza del tandem e presenterà i dati sui furti in Italia
· Guido Tagliapietra che presenterà i particolari tecnici del mezzo e le tendenze del mercato italiano della bicicletta.
 
Marilisa Romagno
autore