01/01/2013 - 01:00

Expobici da brividi con i grandi campioni

Dopo Ivan Basso, tanti tifosi accolgono in fiera un padrino d’eccezione, il ciclista della Lampre Farnese Vini, Alessandro Petacchi. E intanto si vola e si salta con gli spettacoli BMX Freestyle che hanno impressionato i molti visitatori di Expobici 2010 conclusasi ieri a Padova.
Si chiamano tecnicamente backflip e tailwip, in realtà sono il “giro della morte” e il “frusta-coda”, fa decisamente più impressione detto così. Sono i salti più spettacolari dei ragazzi in scena a ExpoBici con il BMX Freestyle, che, questi giorni, hanno impressionato i moltissimi visitatori della fiera padovana. Bici volanti. Fabio D’Alessandro (Frontocean), Mattia Rocchi e Filippo Ferri gli italiani, Markus Braumann, Serjei Geier, Tim Weigmann i tedeschi, sono loro che coordinati dal Paolo Fratagnoli della Streetsurvival fanno volare le loro biciclette con manovre da rimanerci a bocca aperta. I tedeschi, sponsorizzati dal gruppo Felt, e gli italiani si sono esibiti ieri con enorme successo.

Dopo Ivan Basso, un altro campione a ExpoBici: Alessandro Petacchi, 26 volte vincitore di tappa al Giro d’Italia, 6 volte al Tour de France e 20 alla Vuelta a Espana. Gaerne, l’azienda veneta produttrice di calzatura da ciclismo, è lieta d’annunciare la presenza di un padrino d’eccezione, il ciclista della Lampre Farnese Vini, Alessandro Petacchi, che ha presentato allo stand Gaerne la nuovissima calzatura “CARBON G.MYTHOS PLUS” che indosserà nella prossima stagione, una calzatura dal design affascinante e ricca di soluzione tecniche brevettate da Gaerne e suggerite e testate dallo stesso Petacchi.
Marilisa Romagno
autore