01/01/2013 - 01:00

Ecoturismo a Bergeggi

Il comune di Bergeggi ha dato inizio alla seconda fase della nuova gestione dell'area marina protetta per renderla pienamente fruibile e creare un marchio turistico doc per Bergeggi e per tutto il comprensorio.
Dopo aver installato la scorsa estate le boe di delimitazione dell'area protetta, Luca Gaggero, vice sindaco e assessore al turismo, ha annunciato di aver iniziato la seconda fase di sviluppo dell'area.
"L'obiettivo della prossima estate è sviluppare una offerta turistica eco-sostenibile con azioni promozionali mirate; è un mercato in continua crescita e che prosegue sulla linea già intrapresa con i diving, favorendo tutte le esplorazioni possibili dell'area marina protetta" ha sottolineato il vicesindaco.
"Non vogliamo che l'area marina diventi un santuario o un'oasi acessibile a pochi, tuttavia preferiamo evitare l'invasione di motoscafi o natanti come avviene troppo spesso in altre località, per questo punteremo ad un turismo a tutela del sistema eco-marino, che per noi rappresenta un valore aggiunto", ha poi concluso Gaggero.
Lisa Zillio
autore