01/01/2013 - 01:00

Con Ecogiochiamo il Natale è più buono

Ecogiochiamo, il primo portale e-commerce italiano dedicato ai giochi ecosostenibili, annuncia l'accordo con FivexCent, progetto che sostiene azioni di solidarietà coinvolgendo consumatori, aziende, associazioni, Ong e pubbliche amministrazioni.
Da oggi, acquistando su www.ecogiochiamo.com, sarà possibile destinare una percentuale ad uno dei progetti solidali sostenuti da FivexCent. A Natale siamo tutti più buoni, e in tempi di vita digitale questa frase può diventare ancora più semplice da trasformare in realtà. Ecogiochiamo, il primo sito di vendita online di soli prodotti green, ha infatti da poco avviato una collaborazione con FivexCent, progetto senza scopo di lucro che ha come unico obiettivo quello di creare piattaforme di e-commerce che agiscano da punto di contatto tra il mercato online e il sociale, per sostenere progetti di solidarietà in tutto il Mondo. Con questo accordo, Ecogiochiamo si è impegnata a devolvere una percentuale sui prodotti venduti a FivexCent, con lo scopo di trasformare gli acquisti in un'azione socialmente utile e rendere il Natale un momento di riflessione e di attenzione verso chi non potrà festeggiarlo in modo sereno.

"Questa adesione va a chiudere il cerchio di ecosostenibilità, equità e solidarietà a cui così sono profondamente legati il nostro progetto e la nostra avventura commerciale" hanno dichiarato Graziella e Matteo Caroli, titolari di Ecogiochiamo. "Siamo inoltre felici di avviare la collaborazione proprio in un periodo così delicato come quello natalizio, perchè crediamo fortemente che debba tornare ad essere un momento di raccoglimento e non di nevrosi consumistica, a maggior ragione in un momento di forte crisi economica". Ecogiochiamo.com, è il primo sito e-commerce in Italia che vende esclusivamente giochi ecosostenibili. L'azienda è alimentata da un impianto fotovoltaico che la rende autonoma dal punto di vista energetico, e quindi a basso impatto ambientale. Per maggiori informazioni: www.ecogiochiamo.com.
Tommaso Tautonico
autore