04/04/2014 - 13:00

car2go e il Salone del Mobile insieme per la sostenibilità

Dall'8 al 13 aprile, in occasione del Salone del Mobile, l'area operativa di car2go si estenderà al quartiere fieristico di Rho - Pero. Per tutti coloro che si recheranno al Salone del Mobile con car2go è prevista la sosta gratuita in un'area appositamente riservata in Largo Nazioni, raggiungendo la fiera dall'accesso Cargo1.
car2go, il servizio pioniere e leader di mercato nel campo del car-sharing one way, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, si allea con il Salone del Mobile di Milano nel nome della sostenibilità. Per tutta la durata del Salone del Mobile l'area operativa di car2go si allargherà alla zona fieristica di Rho-Pero, consentendo a tutti gli iscritti di poter raggiungere la Fiera su una smart car2go. In Fiera, ci sarà un'area riservata di parcheggio gratuita per chi arriva in car2go, presso Largo Nazioni accedendo alla Fiera da Cargo1. È necessario recarsi in Fiera muniti già di regolare biglietto di accesso alla manifestazione. L'alleanza tra car2go e il Salone del Mobile nasce dall'esigenza di rendere più sostenibili gli spostamenti a Milano: la più importante manifestazione a livello internazionale dedicata al settore Casa-Arredo e il primo sistema di car sharing free-floating offrono a tutti i visitatori della Fiera e ai cittadini milanesi un modo nuovo per spostarsi, facile ed economico, dimostrando come oggi sia possibile lavorare insieme per migliorare la qualità della vita.

In Fiera, inoltre sarà allestito un punto di registrazione car2go dove sarà possibile registrarsi comodamente ricevendo la tessera a soli 9 € (anziché 19) e con 15 minuti di guida gratuita. Il punto di registrazione è situato lungo il percorso centrale di Corso Italia in prossimità del Centro Servizi. Alcune smart car2go sono state personalizzate con la scritta "destinazione salone", che sancisce l'alleanza tra le due realtà, ma è possibile recarsi in Fiera con qualunque auto della flotta. Le smart di car2go sono "Enviromental- friendly", con una emissione di solo 98 g C02/km e il servizio car2go è interoperabile in Italia: gli iscritti car2go di Milano possono utilizzare il servizio anche a Roma, così come coloro che si sono registrati a Roma possono utilizzare il servizio di Milano.

car2go è oggi attiva in 26 città di sette paesi europei e nord-americani. Le tredici città europee tra Germania, Austria, Italia, Olanda e Gran Bretagna sono gestite da car2go Europe GmbH, fondata come società Joint Venture nel 2011 insieme a Europcar, la più grande società europea di noleggio auto. Al momento più di 650.000 clienti possono usare 10.500 smart in tutto il mondo. Ogni 2 secondi avviene un noleggio con car2go in una delle 26 città in cui è presente il servizio. Si stima che in Europa, la curva di crescita del car-sharing continuerà ad aumentare nei prossimi anni. A Milano ci sono oltre 60.000 iscritti con una media di circa 25.000 noleggi a settimana.
Marilisa Romagno
autore