Cambiamento climatico: Microsoft stanzia 50 milioni di dollari per sostenere la ricerca
Microsoft stanzia 50 milioni per il programma "AI for Earth". la notizia arriva durante il summit parigino "One Planet Summit".
"AI for Earth" è il programma di Microsoft dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale a chi si occupa di cambiamento climatico e tecnologie ambientali.
A due anni dall'Accordo di Parigi i leader mondiali della finanza si riuniscono a Parigi per il "One Planet Summit". Brad Smit, Presidente Microsoft, guida la sua delegazione nella capitale francese e annuncia: "Mentre gli esperti ci avvisano sugli effetti catastrofici che i cambiamenti climatici hanno sulle nostre vite, crediamo che i progressi tecnologici possano aiutarci a comprendere e affrontare meglio le questioni ambientali che affliggono il nostro pianeta. Ecco perché stiamo annunciando a Parigi un impegno di 50 milioni di dollari nei prossimi cinque in favore del nostro programma AI per la Terra. Questo finanziamento intende mettere a disposizione la tecnologia artificiale di tutti quegli individui ed organizzazioni mondiali che lavorano per proteggere il nostro pianeta".
Il programma "AI for Eart" di Microsoft è stato lanciato lo scorso luglio stanziando un finanziamento di 2 milioni di dollari. Ora il colosso di Bill Gates intende ampliare il suo sostegno finanziario con la speranza che le migliori tecnologie possano supportare una delle più grandi sfide che l'umanità deve combattere: il riscaldamento globale.
