Aumentare la domanda e l'uso costante di combustibili rinnovabili e a basse emissioni di carbonio e ridurre le emissioni di gas a effetto serra generate dai trasporti marittimi, garantendone il buon funzionamento.
Il gruppo Air France-KLM e il gruppo Epta hanno firmato un accordo a favore dello sviluppo del biocarburante. Un agreement, tra i primi in Europa, che vede Epta, gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale, impegnato su numerosi fronti nell’ambito dello sviluppo sostenibile...
Presentati, lo scorso 29 novembre 2017, i risultati del Rapporto di Sostenibilità 2016 di AITEC. Migliorano le performance ambientali del settore del cemento, nel triennio 2014-2016.
Il progetto Horizon2020 JETSCREEN, di cui il Politecnico di Milano è partner, propone una innovativa piattaforma di test per nuove miscele di combustibili rinnovabili destinati al trasporto aereo.
ENEA porterà alla fiera internazionale Ecomondo/Key Energy/Città sostenibile, in programma dal 7 al 10 novembre a Rimini una city car antismog ibrida, un innovativo sistema di previsione degli inquinanti atmosferici e mini-centrali solari.
Oggi, venerdì 29 settembre 2017, all'interno del Villaggio degli Agricoltori di Coldiretti a Milano, è stata sottoscritta la Carta di Sostenibilità Agricola. Si tratta della prima guida per misurare, e quindi migliorare, il livello di sostenibilità ambientale delle imprese agricole italiane.
Promuovere l'uso e lo sviluppo dei combustibili alternativi nel settore dei trasporti. Questo l'obiettivo dei due provvedimenti approvati nel corso della seconda riunione del Consiglio dei ministri del governo guidato da Paolo Gentiloni. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.