Il WWF testa alternative per eliminare il polistirolo dalle cassette per la pesca artigianale e pubblica un nuovo report che affronta il tema della plastica nel settore della pesca. Con 14.000 tonnellate l’anno, l’Italia ha il tasso di consumo più alto d’Europa nel settore ittico, ma solo una...
La tecnologia che va incontro alla sostenibilità e all'ambiente. Sono sempre più diffuse le applicazioni per comunicare la raccolta differenziata ma anche per segnalare criticità sul territorio.
Riparte Plastic Radar, il servizio di Greenpeace che consente a tutti di segnalare la presenza di rifiuti in plastica che inquinano spiagge, mari, fondali, fiumi e laghi.
Partiranno venerdì 9 luglio le qualificazioni per il primo Campionato Mondiale di Plogging, la prima edizione di un evento che coniuga la corsa e la raccolta dei rifiuti abbandonati. Lo sport al servizio dell’ambiente.
Un servizio di geolocalizzazione sempre più preciso per effettuare le segnalazioni e trovare le stazioni ecologiche più vicine, nuove mappe interattive, un calendario sempre aggiornato delle raccolte porta a porta: queste le principali novità dell’app del Gruppo Hera dedicata ai servizi ambientali...
Oggi Ichnusa lancia il suo nuovo bicchiere in vetro riciclato, testimone di un impegno verso il territorio e della promozione dell'economia circolare. Riuso, impegno e rispetto sono valori alla base della mission di Ichnusa e con questo bicchiere, disponibile in tutti i supermercati d'Italia per un...
Istituzioni, cittadini e personaggi dello spettacolo raccolgono la sfida in prima persona e si ritrovano in centinaia in piazza Duomo a Milano per lanciare il progetto Spazzatura Kilometrica: 30 minuti per ripulire piazza del Duomo dai mozziconi di sigaretta e sensibilizzare i cittadini sul tema.
Termina oggi la campagna estiva #NoLittering di FISE Assoambiente: quasi 300.000 persone raggiunte tra social e attività sul territorio.
A Capannori entrano in azione gli “acchiapparifiuti” contro i rifiuti abbandonati. Una squadra speciale composta da personale Ascit e della polizia municipale. I cittadini potranno contattarli tramite Whatsapp.