Altroconsumo ed Erion WEEE presentano l’indagine “RAEE: Chi l’ha visto?” che, per 6 mesi, grazie all’utilizzo di tracker GPS, ha seguito i percorsi di oltre 350 RAEE dal momento dell’uscita dalle case dei consumatori fino alla loro destinazione finale (lecita o illecita).
Quanto conta la sostenibilità nelle scelte di acquisto dei cittadini? Si tiene conto di quanto consuma il prodotto e del suo impatto ambientale a partire dalla produzione fino allo smaltimento?
Sostenibilità, è questa ormai la parola chiave per costruire il futuro. L’attenzione per l’ambiente è qualcosa che si declina su tutti i fronti della quotidianità specialmente fra le mura domestiche in cui elementi come i sistemi per il riscaldamento ricoprono un ruolo cruciale sull’impatto...
I dati al termine di CLEAN, progetto di Altroconsumo ed Euroconsumers che promuove la sostenibilità e i comportamenti più consapevoli nell’utilizzo dei detersivi per la casa. Lavastoviglie: i microfilm di tutte le capsule si sciolgono completamente. I residui nelle lavatrici non derivano dai...
Il 70% dei detersivi analizzati contiene almeno una sostanza rischiosa per l’ambiente. Troppi i claim e le informazioni fuorvianti sulla sostenibilità. Progetto CLEAN: Altroconsumo e i partner di Euroconsumers chiedono un maggior impegno dei produttori per facilitare scelte più sostenibili.
Secondo l'inchiesta di Altroconsumo l’88% degli intervistati reputa lo spreco alimentare un grave problema etico. Piu di 1 italiano su 3 sprecherebbe meno alimenti se si potessero acquistare sfusi.
Intervistate oltre 1.600 persone: il 60% è consapevole del fatto che le proprie abitudini alimentari impattano sul Pianeta. Progetto "La Spesa che Sfida": da Altroconsumo i consigli per salvare salute e portafoglio.
Parte il progetto PROMPT - Premature Obsolescence multi-stakeholder product testing programme – con cui Altroconsumo, insieme alle Organizzazioni di consumatori di Spagna, Belgio e Portogallo - prosegue la sua battaglia contro l’obsolescenza programmata dei prodotti. Un fenomeno che comporta...
Lo rivela un’indagine condotta da Altroconsumo ed Ecodom su oltre 200 RAEE usciti dalle case dei consumatori e monitorati con dispositivi satellitari. Sono almeno 44mila le tonnellate di “grandi bianchi” che si perdono ogni anno nei flussi paralleli.
I nuovi test di Altroconsumo testimoniano che lo scandalo Dieselgate a qualcosa è servito: oggi le auto Diesel inquinano meno. Ma i clienti ingannati da VW dopo 4 anni non hanno ancora ottenuto nessun risarcimento: l’appello di Euroconsumers in favore dei consumatori. Nella class action promossa...