A dimostrarlo non solo il raddoppio rispetto alla scorsa edizione dei posti di lavoro messi in campo da 24 aziende al Career Day, ma anche i dati dell'Osservatorio dell'Ente Bilaterale per il Turismo del Lazio.
Il governo è impegnato a gestire al meglio, anche da un punto di vista occupazionale, la transizione verso un regime energetico a bassa intensità di carbonio.
Nel mese di dicembre in Italia la stima degli occupati è rimasta stabile rispetto a novembre, una situazione dovuta ad un aumento della componente maschile e un equivalente calo per quella femminile.
Ford e Amazon hanno stabilito una partnership per portare a bordo delle auto dotate del sistema di connettività SYNC 3 i servizi vocali cloud-based dell’assistente personale Alexa. L’implementazione di Alexa porta per la prima volta nel mondo dell’auto funzionalità come la selezione di elementi da...
In Italia è boom di giovani imprese agricole: nel nostro Paese quasi una azienda condotta da under 35 su dieci opera in agricoltura (8,4%). E’ quanto è emerso dal primo studio su “Bamboccioni a chi?
Il Gruppo Focchi Spa di Rimini, con 150 dipendenti e un fatturato di 55 milioni di Euro ha lanciato una sfida professionale che andrà a cambiare il modo di percepire lo sviluppo dell’industria immobiliare. Partendo dal presupposto che negli ultimi anni, l’involucro dell’edificio ha vissuto un’...
Punta all’inserimento lavorativo di 150 giovani con formazione o esperienze legate alla sostenibilità ambientale, Green Jobs il progetto di Fondazione Cariplo, realizzato da ACTL - Associazione per la Cultura e il Tempo Libero, con il supporto di Assolombarda Confindustria Milano Monza Brianza,...
L'occupazione nel settore delle energie rinnovabili è aumentata di oltre un milione di posti di lavoro nel corso dell'ultimo anno. Attualmente sono infatti 7,7 milioni le persone che, in tutto il mondo, lavorano nel settore delle energie rinnovabili.
E' pronta la nuova riforma del mercato del lavoro messa a punto dal governo Renzi. Il Consiglio dei ministri ha infatti approvato i decreti attuativi del Jobs Act. Ma vediamo nel dettaglio cosa prevedono i singoli provvedimenti.
Arriva un primo spiraglio positivo dopo mesi e mesi di buio. Secondo gli ultimi dati Istat, a dicembre 2014 nel nostro Paese gli occupati sono stati 22 milioni 422 mila, il che vuol dire che dopo il calo dei due mesi precedenti, l'occupazione a dicembre è aumentata dello 0,4% (+93 mila), tornando...