06/08/2015 - 02:35

K.R.Energy entra nel mini eolico: acquisiti i primi impianti nel Sud Italia

K.R.Energy S.p.A. comunica di aver acquisito da Ascent Resources Italia S.r.l., attraverso la propria controllata al 100% Krenergy 11 S.r.l., due impianti mini eolici situati nel Comune di Montefalcone di Val Fortone, in provincia di Benevento, per una potenza complessiva di 120 KW.

Il controvalore dell’operazione è pari a Euro 520 mila, di cui Euro 320 mila già corrisposti e la restante parte da versare a seguito della rilevazione degli indici di produzione degli impianti.
In particolare, è previsto il riconoscimento di un rimborso da parte del venditore ove la produzione risultasse inferiore alle performance garantite.

K.R.Energy S.p.A. è una holding di partecipazioni industriali, quotata alla Borsa di Milano, attiva nella produzione di energia da fonti rinnovabili, operante sia attraverso la realizzazione di progetti propri che attraverso processi di acquisizione e aggregazione con altri operatori del settore.

Questa operazione s’inserisce nei piani di sviluppo del Gruppo K.R.Energy nel settore delle energie rinnovabili, con specifico riferimento al segmento del mini eolico sul quale il Gruppo si sta focalizzando.

In dettaglio, il Gruppo prevede l’acquisizione di ulteriori impianti mini eolici, per i quali è già previsto un finanziamento bancario a medio-lungo termine.

Antonio Bruno, Amministratore Delegato di K.R.Energy , ha così commentato “Questa acquisizione rappresenta il primo tassello della nostra strategia di crescita nel segmento della tecnologia di tipo mini eolico. Attraverso la nostra controllata KREWIND, infatti, stiamo puntando anche allo sviluppo diretto e a breve inizieremo i lavori di realizzazione dei primi impianti in Sicilia, con l’obiettivo di terminare le istallazioni previste nella pipeline entro il 2015”.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
Articoli correlati