01/01/2013 - 01:00

"La musica è sostenibile"

Quattro giorni di musica e dibattiti per salvare la musica dal vivo. Il 25 maggio si terrà l' incontro "La musica è sostenibile" sull'uso di pratiche e fonti energetiche sostenibili nel settore musicale.
Dal 24 al 27 maggio a Mantova, presso il circolo Arci Tom, piazza Tom Benetollo 1, si terrà la quarta edizione di 'Viva Il Live!', l'appuntamento dell'Arci dedicato alla musica dal vivo. Quattro giorni di dibattito e spettacoli a sostegno di un settore che è messo duramente alla prova dalla crisi economica e da quello strutturale dell'industria discografica. Ogni giorno di Viva il Live sarà dedicato a un tema diverso.

Venerdì 25 maggio, dalle ore alle ore 16 alle 18.30, presso l'Associazione Industriali in Piazza D'Arco si terrà l'incontro "La musica è sostenibile". Sarà l'occasione per parlare dei tantissimi progetti che nel settore musicale favoriscono la sensibilizzazione all'uso di pratiche e fonti energetiche sostenibili.

Parteciperanno Alessio Pascucci, fondatore e coordinatore dell'Etruria Eco Festival, Pierpaolo Fortunelli, amministratore delegato di Eco Luce, Cesare Buffone di Punto 3, società che realizza progetti per lo sviluppo sostenibile nel comune di Ferrara, Alberto Ravalli, architetto, e un esponente del Progetto "Edison change the music" che coinvolge artisti, promoter, discografici, musicisti nell'organizzazione di eventi live ecosostenibili.
Alleghiamo il programma completo delle giornate di "Viva il Live 4.0".
Allegati:
Marilisa Romagno
autore