01/01/2013 - 01:00

Dottorato in Meccatronica e Tecnologie Innovative a Bergamo

Il primo giorno del 2012 partirà il nuovo ciclo triennale della Scuola di Dottorato in Meccatronica, Informazione, Tecnologie Innovative e Metodi Matematici (MITIMM), presso l'Università degli Studi di Bergamo. La scuola ha per obiettivo la formazione di profili scientifico-professionali di alto livello, orientati al trasferimento tecnologico verso il territorio locale
 
A partire dal 1° gennaio 2012, presso l'Università degli Studi di Bergamo, avrà inizio un nuovo ciclo triennale della Scuola di Dottorato in Meccatronica, Informazione, Tecnologie Innovative e Metodi Matematici (MITIMM).
 
La scuola ha per obiettivo la formazione di profili scientifico-professionali di alto livello, orientati al trasferimento tecnologico verso il territorio locale e, più in generale, l'industria avanzata e gli enti di ricerca.
 
La diversificata offerta formativa si articola su quattro indirizzi, associati alle competenze presenti presso il dipartimento di Progettazione e Tecnologie, sede amministrativa, e il dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Metodi Matematici:
"Meccatronica" e "Tecnologie Innovative" (dPT);
"Ingegneria dell'Informazione" e "Ingegneria Matematica" (dIIMM).
 
I posti disponibili sono cinque, di cui quattro coperti da borsa di studio. Il bando di concorso è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.53, 4a serie del 05/07/2011 ed è reperibile sul sito www.unibg.it, seguendo il percorso > Bandi e concorsi > Concorsi post lauream.
 
La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 settembre 2011.
Mara Giuditta Urriani
autore