01/01/2013 - 01:00

Seminare per il futuro. La Pac 2014-2020

La Cia - Confederazione Italiana Agricoltori, sezione di Venezia organizza per il prossimo 13 gennaio a Portogruaro il convegno "Seminare per il futuro. La Pac 2014-2020".
 
I lavori saranno aperti da Mario Quaresimin, presidente della Cia di Venezia a cui seguiranno i saluti di Antonio Bertoncello, sindaco di Portogruaro, di Daniele Toniolo, presidente della Cia del Veneto, e di Ennio Benedetti, presidente della Cia del Friuli Venezia Giulia.
 
Si entrerà quindi nel vivo della questione con un'introduzione di Albano Furlan, presidente della Cia di zona di Portogruaro, e una relazione dal titolo "Le tre opzioni della riforma" di Giuseppe Cornacchia, responsabile del Dipartimento Agroalimentare e Territorio della Cia nazionale.
 
Il convegno proseguirà poi con una tavola rotonda coordinata da Mimmo Vita, Veneto Agricoltura e presidente nazionale Unaga (Giornalisti agricoli italiani), in cui interverranno Paolo De Castro, presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo rurale del Parlamento europeo, Franco Manzato, assessore all'Agricoltura della Regione Veneto, Claudio Violino, assessore all'Agricoltura della Regione Friuli Venezia Giulia, e Giuseppe Politi, presidente nazionale della Cia. 
È prevista anche la partecipazione ai lavori di Giancarlo Galan, ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali.
Lisa Zillio
autore