05/07/2024 - 12:33

Oppo Italia e Plastic Free insieme per un futuro più pulito e sostenibile

OPPO e Plastic Free invitano gli utenti a ripulire non solo le proprie foto con AI Eraser, ma anche le spiagge italiane, contribuendo a rendere il mondo un posto migliore e a prova di foto!

 

Oppo Italia, Plastic Free

OPPO, tra le aziende leader nel settore degli smart device, è orgogliosa di annunciare una nuova collaborazione con l'Associazione Plastic Free Odv Onlus. Questa non è la prima volta che OPPO e Plastic Free uniscono le forze; già nel 2021, le due realtà hanno collaborato con successo per la pulizia di alcune città italiane. Quest'anno, OPPO collaborerà nuovamente con Plastic Free in un appuntamento unico domenica 7 luglio dalle 9:30 alle 11:30 a Bari, in Puglia, volto a ripulire la spiaggia di Pane e Pomodoro della città, rinnovando ancora una volta il proprio impegno per un futuro più sostenibile.
 
Questa iniziativa si collega con il lancio della nuova serie di smartphone OPPO Reno12 e la loro innovativa app AI Eraser. Proprio come l'app AI Eraser permette agli utenti di migliorare le loro foto eliminando dettagli superflui, OPPO si impegna a rendere il pianeta un posto migliore rimuovendo dalle spiagge i rifiuti inquinanti. La collaborazione vedrà OPPO e Plastic Free impegnati in un evento che coinvolgerà dipendenti OPPO, il pubblico locale, dei volontari dalla community OPPO e il testimonial del progetto, Rudy Zerbi che parteciperà attivamente alla giornata, portando il suo entusiasmo e la sua dedizione alla causa ambientale.
 

Inoltre, durante l’evento, ci sarà anche l'opportunità di vedere e provare con mano i device OPPO, smartphone e accessori, per conoscere a fondo le loro caratteristiche grazie all'aiuto dei trainer OPPO. OPPO è profondamente impegnata nella promozione della sostenibilità ambientale: nel 2023, OPPO si è impegnata per la prima volta a raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio nelle sue operazioni a livello globale entro il 2050. Attraverso azioni chiave come l'uso delle energie rinnovabili e il miglioramento dell'efficienza energetica, l'azienda ha ridotto le sue emissioni annuali di CO2 di 2.819 tonnellate con i pannelli solari e ha risparmiato 8.947 tonnellate in più attraverso una produzione efficiente dal punto di vista energetico. L'azienda dà priorità anche alla gestione del ciclo di vita del prodotto rimuovendo la plastica dagli imballaggi e riciclando i vecchi smartphone.
 

La collaborazione con Plastic Free per ripulire le spiagge italiane si inserisce in questo contesto di impegno costante a favore dell'ambiente. OPPO crede fermamente che ogni azione possa fare la differenza e si dedica a creare un futuro più pulito e sostenibile. Con il supporto di Plastic Free e la partecipazione attiva della comunità, OPPO mira a sensibilizzare e ispirare le persone a proteggere il nostro pianeta. L'azienda continuerà a perseguire iniziative concrete e durature per promuovere un impatto positivo sul nostro Pianeta, perché la sostenibilità non è solo un obiettivo, ma un valore fondamentale che guida ogni sua azione.
 
"Siamo molto orgogliosi di collaborare ancora una volta con un'organizzazione affermata come Plastic Free per ripulire le spiagge italiane. Questa collaborazione riflette al meglio l’impegno di OPPO nel campo della sostenibilità e la nostra volontà di rendere il mondo un posto migliore. Insieme, crediamo di poter fare la differenza, sensibilizzando le persone sull'importanza di proteggere il nostro pianeta” commenta Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer OPPO Italia.
 
Luca De Gaetano, fondatore e presidente di Plastic Free Onlus, aggiunge: “Cittadini, istituzioni e imprese assieme possono davvero fare la differenza e progettare un futuro in cui si ponga fine all’abuso di plastica. Siamo grati ad aziende come OPPO che contribuiscono ad un mondo migliore con una grande attenzione all'ambiente e scelte sostenibili. Grazie anche al loro supporto, in pochissimi anni, siamo riusciti a sensibilizzare migliaia di persone e a liberare l’Italia, al contempo, da quasi 4 milioni di chili di plastica e rifiuti non pericolosi abbandonati nell’ambiente”

 

Marilisa Romagno
autore