06/09/2023 - 11:58

Giornata Zero Emissioni: le aziende devono limitare le emissioni con soluzioni green

Le aziende hanno una grande responsabilità nel limitare le emissioni di CO2. Occorre attuare scelte più green.

 

Giornata Zero Emissioni, soluzioni green

La giornata mondiale “Zero Emissioni” è un’idea nata in Canada e in nuova Scozia, dove è stata proposta per la prima volta nel 2008 ma è solo 9 anni dopo, nel 2017, che si è diffusa in tutto il mondo, diventando un momento di riflessione importante sull’impellenza di limitare le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera. Sensibilizzare sulla diminuzione delle emissioni di CO2 nell’aria è ormai fondamentale, solo così saremo infatti in grado di limitare entro gli 1,5 gradi l’aumento della temperatura terrestre, soglia fatale oltre la quale i cambiamenti climatici saranno ormai irreversibili.

Semplici cittadini, famiglie, piccole realtà locali possono - nel loro piccolo - fare la differenza, ma sono poi le grandi aziende e grandi imprese a cambiare davvero le cose. E’ quindi fondamentale che siano queste ad attuare sempre più scelte green. Le proposte e opportunità non mancano di certo, come ad esempio la scelta di dotarsi di una flotta di biciclette elettriche per tutte quelle aziende di delivery, logistica dell’ultimo miglio e, più in generale, per tutte quelle realtà che si occupano di mobilità aziendale. 

Proprio a questa esigenza risponde Cambiobike PRO (www.cambiobike.it/pro), soluzione di noleggio e-bike aziendale lanciata da Cambiobike (https://cambiobike.it/) società parte di Cambiomarcia (Gruppo Unipol) nata proprio con l’obiettivo di innovare il mercato delle e-bike, sia per il comparto B2B che per quello B2C. Un servizio All-Inclusive: manutenzione a domicilio, protezione contro danni accidentali e furto, consulenza personalizzata.
 
Cambiobike PRO
è una soluzione All-Inclusive che riduce al minimo l’onere gestionale a carico dell’azienda, con un servizio di assistenza tecnica sempre a disposizione e interventi tecnici on-site, una manutenzione ordinaria programmata e la tranquillità di una protezione dai danni accidentali e dal furto del mezzo. L’offerta comprende anche accessori essenziali, tra cui caschi e lucchetti e una consulenza personalizzata per l’avvio di un'attività di noleggio, inclusi contratti e materiale promozionale. Con Cambiobike PRO, infine, si può iniziare a costruire la propria flotta aziendale anche da una sola e-bike con noleggi da 3 a 24 mesi e prezzi a partire da 74 euro/mese per singola ebike.

Marilisa Romagno
autore