06/06/2019 - 11:40

Todis dice NO alla palstica e lancia il suo packaging plastic-free

Todis ha scelto di contribuire in maniera concreta alla riduzione dell’utilizzo di imballaggi in plastica. Con la linea “A tutto sapore”, la nota catena di supermercati TODIS annuncia l’inizio di un progetto plastic-free per un futuro più ecofriendly.

 

packaging plastic-free

“A tutto sapore” lancia ben 9 prodotti, provenienti da un’agricoltura sana e 100% italiana, tra cui Ciliegie, Pomodori ciliegini, Pomodori datterini, Pomodori marinda, Pesche gialle, Pesche nettarine, Pesche tabacchiere, Uva Italia e Melone, confezionati in scatole di cartone aperto, per permettere l’acquisto dei prodotti proprio come dal fruttivendolo di fiducia, garantendo sempre prodotti freschi e di qualità. TODIS ha scelto di contribuire in maniera concreta alla riduzione dell’utilizzo di imballaggi in plastica, dando così un segnale di cambiamento anche nel mondo della grande distribuzione organizzata. Attualmente il 90% dei prodotti di consumo, sono ancora imballati nella plastica, e il 95% dei rifiuti del Mediterraneo è composto da plastica (fonte WWF).

"A tutto sapore" è il marchio di frutta e verdura dal sapore gustoso e appagante. Una va­sta scelta di prodotti selezionati e raccolti nel pieno rispetto delle naturali stagionalità. Tutte le confezioni della linea "A tutto sapore” sono state realizzate in cartoncino con design innovativo e senza l’utilizzo di plastica, per una maggiore sostenibilità ambientale.
“A tutto sapore” sarà disponibile presso i punti vendita TODIS a partire da Giugno 2019. TODIS confida che questo sia il primo passo verso un futuro più pulito, a tutela del nostro pianeta e delle generazioni future. Ad oggi non esiste un’area incontaminata dove non ci sia traccia di plastica, anche il più piccolo imballaggio che cade per strada, può rimanere sul pianeta più a lungo di noi.

 

Marilisa Romagno
autore
Articoli correlati