29/09/2018 - 14:52

Moda sostenibile. Bershka lancia le collezioni Join Life

Bershka promuove la sostenibilità ambientale e l'economia circolare nel settore tessile.

Il 13% dei prodotti Bershka in tutto il mondo sono già conformi allo standard di etichettatura sostenibile Join Life.

Gli indumenti etichettati secondo questo standard sono selezionati per essere modelli delle migliori pratiche in materia di sostenibilità e portano progressi nell'eco-efficienza del tessile.

Moda. Bershka promuove la sostenibilità con le collezioni Join Life

Il 13% dei prodotti Bershka in tutto il mondo sono già conformi allo standard di etichettatura sostenibile Join Life.

Gli indumenti etichettati secondo questo standard sono selezionati per essere modelli delle migliori pratiche in materia di sostenibilità e portano progressi nell'eco-efficienza del tessile.
Abbigliamento sostenibile. Bershka aderisce allo standard di etichettatura Inditex Join Life che comprende capi realizzati con le materie prime più sostenibili (cotone organico, poliestere riciclato e TENCEL ™ Lyocell), utilizzando tecnologie di produzione tessile rispettose dell'ambiente

I prodotti Join Life sono esempi delle migliori pratiche in materia di sostenibilità e introducono progressi nell'eco-efficienza dei tessuti.

Inoltre, questi articoli sono prodotti da fornitori con il punteggio più alto in merito alla conformità al Codice di Condotta Inditex e che dimostrano anche le migliori prestazioni ambientali nella lavorazione a umido (lavaggio, stampa e tintura).

Attualmente, il 13% dei capi Bershka sono già prodotti Join Life.
L'applicazione dello standard Join Life è un passo verso la creazione di moda sostenibile da parte di Bershka, che soddisfa gli elevati standard di Inditex in termini di tutela dei diritti umani e promozione delle norme internazionali sul lavoro, standard di salute e sicurezza dei prodotti e aspetti ambientali.
 
Bershka ha utilizzato questi criteri di sostenibilità nella progettazione di molti dei capi delle collezioni uomo e donna esistenti, tutti contrassegnati dall'etichetta Join Life.

Tra questi spiccano diversi prodotti in denim con vestibilità alla moda, oltre a t-shirt, felpe, tute e abiti basic e stampati. La composizione di questi indumenti varia a seconda del tipo, ma sono stati utilizzati vari materiali e tessuti, come cotone organico, cotone riciclato, cotone migliore, TENCEL ™ e Lyocell.

I nuovi capi Join Life sono ora in vendita in tutti i negozi e su www.bershka.com

Programma per la raccolta di indumenti usati
Tra le altre iniziative sulla sostenibilità, Bershka ha recentemente lanciato un programma per la raccolta di indumenti usati utilizzando contenitori in-store in Spagna.

Questo progetto, organizzato in collaborazione con Cáritas, mira a fornire una seconda vita ai capi raccolti, supportando lo sviluppo di progetti sociali e ambientali.

Inoltre, il 92% dei negozi del marchio è già eco-efficiente (ovvero consumano il 20% in meno di elettricità e il 40% in meno di acqua rispetto ai negozi convenzionali) e il 100% delle scatole utilizzate per le spedizioni online è costituito da cartone riciclato.

 

BERSHKA – Inditex Group
Bershka è nata nel 1998 come concetto di vendita al dettaglio innovativo destinato ai giovani clienti. Oggi conta 1.098 negozi in 75 mercati in Europa, America e Asia. 

Negli ultimi anni il marchio sta avanzando con una strategia di espansione internazionale caratterizzata da aperture di alto profilo in mercati come la Cina, il Giappone, Taiwan e la Corea del Sud, oltre a aperture di flagship store su alcune delle vie commerciali più importanti del mondo, tra cui Oxford Street (Londra, Regno Unito), Corso Vittorio Emanuele (Milano, Italia), Nanjing East (Shanghai, Cina), Gran Vía (Madrid, Spagna), Rue Rivoli (Parigi, Francia) e Shibuya (Tokyo, Giappone).

Lanciata nel 2011, la sua piattaforma online raggiunge attualmente 35 mercati. www.bershka.com ha recentemente rinnovato la sua immagine, aggiungendo nuove funzionalità per offrire un'esperienza di shopping più veloce e intuitiva.

Bershka conta attualmente uno staff di oltre 15.000 persone tra i suoi punti vendita nel mondo, le sue sedi e le strutture logistiche a Tordera (Barcellona).

La catena fa parte del Gruppo Inditex, uno dei più grandi distributori di moda del mondo con oltre 7.448 negozi in tutti e cinque i continenti. 
Oltre a Bershka, Inditex ha altri sette marchi: Zara, Pull & Bear, Massimo Dutti, Stradivarius, Oysho, Zara Home e Uterqüe.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
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