07/11/2017 - 11:05

Ecomondo: si alza il sipario su green economy ed economia circolare

Dal 7 al 10 novembre Rimini ospiterà "Ecomondo", la più grande fiera dedicata al settore ambientale.

Da oggi 7 novembre a venerdì 10 Rimini sarà la capitale dell'economia circolare. Una vetrina di rilievo internazionale per le aziende che operano nel settore ambientale.

green economy

E' stato il Ministro Galletti ad inaugurare "Ecomondo", la kermesse riminese dedicata all'econonomia circolare. Più di 1000 espositori, 9000 buyers ed oltre 100 mila persone attese nella più grande fiera dedicata al mondo "green". Questa mattina subito dopo l'inaugurazione spazio agli "Stati generali della Green Economy", l'evento di rilievo nazionale in cui si è fatto il punto della situazione ambientale in Italia.

In questa occasione si discute anche del Programma in 10 punti, stilato dal Consiglio nazionale della Green Economy, che aiuterà l'Italia nella fase di transizione verso l'economia verde. Secondo le stime l'ambito ambientale sarà in grado di generare da qui sino al 2030 circa 190mila nuovi posti di lavoro. Un aspetto di primaria importanza per una nazione come la nostra che crede fermamente nelle politiche ambientali. Durante Ecomondo, particolare attenzione è dedicata anche alle energie rinnovabili grazie ad Key Energy, la fiera esclusiva di settore.

Tommaso Tautonico
autore
Articoli correlati