20/12/2016 - 11:08

Roma: Begamo nuovo vicesindaco e Montanari nuova assessora all'ambiente

Bergamo è il nuovo vice sindaco di Roma e Montanari all'ambiente.

Sono stati nominati i nuovi assessori che sostituiranno i dimissionari Daniele Frongia a cui succede Luca Bergamo come vice sindaco e a Paola Muraro viene sostituita Pinuccia Montanari che ottiene l'assessorato all'ambiente.
ambiente
Durante il vertice al Campidoglio dei consiglieri di maggioranza del M5s è stata presa la decisione di offrire a Luca Bergamo, attuale assessore alla Cultura, il posto di Daniele Frongia, dimessosi dopo l'arresto di Raffaele Marra. Pinuccia Montanari, già assessora a Genova e Reggio Emilia è stata nominata dal sindaco Raggi alla guida dell’assessorato all’ambiente al posto della dimissionaria Paola Muraro, raggiunta da un’avviso di garanzia per reati ambientali. La neo assessora Montanari è laureata in filosofia e giurisprudenza, si è sempre occupata di informazione e ambiente. 
Attualmente è responsabile del Progetto sostenibilità ambientale presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

La sindaca Raggi ha spiegato:«Il tema dell’Ambiente e della gestione dei rifiuti rappresenta una della priorità della nostra amministrazione. Pinuccia Montanari ha una grande esperienza nel settore e ha sempre portato avanti idee innovative che potranno contribuire ad affrontare le sfide che ci attendono.Sono certa che saprà risanare Ama»

Ora c'è attesa per il vertice di questo pomeriggio convocato dalla sindaca per fare un punto sulla crisi della Giunta e capire come riempire le altre poltrone vacanti da quella di Raffaele Marra a capo del Personale a quella di Salvatore Romeo al vertice della segreteria politica. La sindaca Raggi sembra non temere un avviso di garanzia e controbatte così: «Se mi arriverà un avviso di garanzia? Valuterò»,
Marilisa Romagno
autore
Articoli correlati