11/07/2016 - 21:38

Mobilità sostenibile: domani al Centro ENEA Casaccia giornata incentrata sulla bicicletta

“Andare al lavoro in bicicletta fa bene alla salute e all’ambiente”: dopo i ‘No lift days’, le giornate senza ascensore, l’ENEA organizza una giornata sulla mobilità sostenibile, incentrata sulla bicicletta. L’appuntamento è per domani martedì 12 luglio al Centro Ricerche ENEA Casaccia, (Sala Mimose - via Anguillarese 301, Santa Maria di Galeria, comune di Roma).

I lavori inizieranno alle 10.30 con la partecipazione di esperti ENEA e dell’Agenzia Roma Mobilità, che si confronteranno sull’European Cycling Challenge 2014-2015-2016 e sul Progetto europeo Physical Activity through Sustainable Transport Approaches.

Chi fosse interessato potrà raggiungere il Centro ENEA Casaccia direttamente in bici, partendo alle 8.30 dalla stazione di Cesano e pedalando in tutta sicurezza su un percorso ciclabile non praticabile dalle automobili.

La mobilità sostenibile è uno dei principali settori di ricerca ENEA che quest’anno lancerà anche uno specifico progetto per il monitoraggio dell’inquinamento urbano incentrato sull’utilizzo della bicicletta.

La partecipazione è gratuita e per iscriversi basta inviare un'email a bike2work.project@enea.it

Il workshop può essere seguito anche da remoto al seguente indirizzo https://connect.portici.enea.it/seminario/

Per maggiori informazioni:
www.enea.it/it/comunicare-la-ricerca/events/mobilitaciclistica/giornatastudio

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
Articoli correlati