23/11/2015 - 16:18

VIII Forum QualEnergia? Al via incontro su efficienza, riciclo e rinnovabili in vista di COP21

Sarà il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, ad aprire il Forum "QualEnergia?" organizzato da Legambiente, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club, in partenariato con Cobat.
 
L'evento, che si terrà a Roma il 25 e il 26 novembre prossimi, prevede incontri con esperti di settore, giornalisti specializzati e docenti universitari che si confronteranno sui temi dell'efficienza, del riciclo e delle energie rinnovabili. 
 
La conferenza sarà anche un'occasione importante per favorire uno scambio di opinioni tra istituzioni, mondo della ricerca e aziende su cambiamenti climatici e sostenibilità in vista della COP21, l'incontro internazionale che si terrà a Parigi il prossimo mese di dicembre.
 
Ad intervenire, tra gli altri saranno, oltre al ministro Galletti, Vittorio Cogliati Dezza, presidente di Legambiente, Luigi Michi, responsabile Unità Strategia Sviluppo Terna e amministratore delegato Terna Plus, Carlo Tamburi, direttore Italia Enel, Stefano Arvati, presidente Renovo, Furio Fabbri, presidente EcoEnergia, Guidalberto Guidi, presidente e ad di Ducati Energia. 
 
E ancora. Al forum saranno presenti anche Valerio Natalizia, amministratore delegato Sma Italia, Diego Righini, manager ITW LKW Geotermia Italia, Filippo Tortoriello, presidente Gala Tech, Davide Astiaso, segretario generale Anev, Chiara Braga della commissione Ambiente della Camera e Giancarlo Morandi, Presidente Cobat. 
 
Noi di Alternativa Sostenibile ci saremo. 
 
Clicca qui per scaricare il programma dettagliato dell'evento. 
Rosamaria Freda
autore