14/08/2011 - 21:16

Sana: 23° salone internazionale del naturale

Dal 8 al 11 Settembre a Bologna ritorna "SANA", il 23° salone internazionale del naturale, con l'ambizione di diventare finalmente una vera e propria fiera professionale.
"Sana" nasce nell'ormai lontano 1989, facendosi carico di essere una manifestazione "pioniera" con lo scopo di presentare alle masse il "nuovo" mondo dell'agricoltura biologica, con la consapevolezza che negli anni futuri questa avrebbe potuto migliorare il modo di alimentarsi, la salute degli individui e, non ultima, la salubrità ambientale.

Quest'anno non sarà più possibile vendere ed acquistare prodotti all'interno della fiera, decisione nettamente mirata alla voglia di rendere la manifestazione un professionale ed elegante showroom più che uno dei tanti "mercati del biologico".

I numerosi espositori presenti saranno divisi in due aree tematiche distinte ma concettualmente conseguenti l'una all'altra e nello specifico: Alimentazione e Benessere.

Nella sezione Alimentazione a farla da padrone saranno tutte quelle aziende alimentari che danno vita a prodotti biologici certificati, ponendo quindi i valori bio in primo piano.

La sezione Benessere ospiterà, invece, tutte quelle aziende produttrici di integratori alimentari, prodotti di bellezza e quant'altro sia classificabile come produzione biologica certificata a base di erbe officinali. In questa ampia sezione saranno, inoltre, presenti proposte a ridotto impatto ambientale inerenti alla vita di tutti i giorni ed alla realtà casalinga.

Nei giorni della manifestazione verranno realizzati congressi, eventi sia per la famiglia che per i più piccoli, presentazioni e molto molto altro, il tutto nello spirito della sostenibilità e del benessere.

Per maggiori informazioni, programma dettagliato e qualsiasi altra info: http://www.sana.it/

(autore: Matteo Bellini - www.cuocopersonale.com)
Riccardo Bandello
Editore