01/01/2013 - 01:00

Terra Futura: un successo strepitoso

Terra Futura conferma, con il successo della VII edizione, il suo ruolo di evento internazionale di riferimento sulle tematiche della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, luogo di presentazione e applicazione di buone prassi, di confronto e discussione culturale.
L'edizione 2010, tenutasi a Firenze dal 28 al 30 maggio scorsi, si è chiusa con ben 92.000 visitatori, 600 aree espositive, 5.000 realtà rappresentate nelle 13 sezioni, 280 appuntamenti culturali, oltre 1.000 relatori, 250 momenti di animazione, mostre e laboratori interattivi. Tra le iniziative speciali vanno evidenziati gli eccellenti riscontri ottenuti dalla terza edizione della Borsa delle Imprese Responsabili con 700 incontri one to one nell'ambito del "green&social business" e dal Premio Architettura e Sostenibilità che ha visto la partecipazione di oltre 100 progetti.

A Terra Futura 2010 ha preso inoltre avvio con successo la prima edizione del Premio Organizzazioni verso Valore Sociale, il riconoscimento attribuito alle realtà che hanno dimostrato con prove oggettive di aver adottato politiche, criteri e comportamenti riconoscibili come un sensibile progresso verso un percorso di responsabilità sociale. Vogliamo ringraziare gli espositori di Terra Futura che hanno creduto e partecipato al progetto, arricchendone di anno in anno la formula con prodotti, servizi, idee e attività innovative. Diamo a tutti voi appuntamento all'edizione 2011 dal 20 al 22 maggio alla Fortezza da Basso di Firenze con tante novità e inedite iniziative. Terra Futura continua il suo percorso durante tutto l'anno: scoprilo al sito www.terrafutura.it
Tommaso Tautonico
autore