01/01/2013 - 01:00

Il tuo mare, la nostra risorsa. Spiagge Pulite 2012

L'amore per il mare, l'ambiente e la voglia di fare qualcosa di concreto unisce tutta l'Italia nell'appuntamento annuale Spiagge e Fondali Puliti - Clean up the Med 2012, la storica campagna di Legambiente dedicata alla pulizia e alla difesa della spiaggia.
"Riduci, utilizza e ricicla" è lo slogan di Spiagge e Fondali Puliti 2012. Il circolo Karat Legambiente di Fasano (Br) ha organizzato, nell'ambito della campagna nazionale "Spiagge e fondali puliti 2012", una manifestazione per liberare le coste dai rifiuti accumulati durante l'inverno, sia quelli abbandonati che quelli portati a riva dalle mareggiate invernali. L'iniziativa si terrà domenica 3 giugno 2012 a partire dalle 9,00 del mattino e interesserà il tratto di costa demaniale che va dalle "Case bianche" a Savelletri.

La città vanta una costa che, per la maggior parte, consente il libero accesso al mare e ogni persona che frequenti e ami questi luoghi dovrebbe impegnarsi nell'averne cura. Si tratta di un gesto concreto di volontariato ambientale che ci aiuterà ad accendere i riflettori sulla necessità di tutelare il mare e le coste, patrimonio prezioso per la vita della nostra comunità. Per chiunque voglia partecipare all'iniziativa, l'appuntamento è alle ore 9,00 di domenica 3 giugno 2012 presso le "Case bianche". Per informazioni o chiarimenti si può scrivere all'indirizzo e-mail karat.legambiente.fasano@gmail.com
Marilisa Romagno
autore