01/01/2013 - 01:00

Concorso d'idee "Il parco che vorrei"

"Il Parco che vorrei" è il concorso di idee promosso dal Parco nazionale della Sila, in collaborazione con la Goodbuy Calabria ed Opertur Operatori Turistici della Sila Piccola e destinato esclusivamente alle scuole primarie e secondarie di primo grado ricadenti nelle tre province del Parco, Catanzaro, Crotone e Cosenza.
 
Saranno premiate le opere più originali, creative e di qualità sul tema il Parco Nazionale della Sila e realizzate in una categoria a scelta tra letteratura, pittura e scultura.
Saranno anche prese in considerazione proposte varie, idee, progetti o servizi potenzialmente realizzabili.
 
Tutte le opere potranno essere pubblicate all'interno del sito istituzionale dell'Ente Parco Nazionale della Sila (www.parcosila.it) e usate per la realizzazione di future mostre fotografiche, calendari, mostre o per le campagne pubblicitarie del Parco.
 
I vincitori riceveranno in premio un soggiorno di un giorno, un pernottamento presso un albergo della Sila ed escursioni guidate presso il Parco Nazionale; i secondi classificati, invece, un pranzo presso un albergo/ristorante della Sila ed escursioni guidate nel Parco mentre per la Classe che arriva terza, felpe di Silotto, mascotte del Parco, personalizzate con il nome di ogni partecipante.
I premi sono offerti da OperTour, Consorzio degli albergatori di Catanzaro e GoodBuy Calabria.
 
Infine, ogni scuola potrà partecipare alla grande manifestazione finale a maggio 2011: tre giorni di festa, incontri e lezioni sull'ambiente presso i Centri Visite di Cupone e Monaco, dove si potrà trascorrere una giornata all'aperto nelle splendide aree del Parco e dove verranno esposte tutte le opere realizzate durante l'anno nell'ambito del concorso e premiati i vincitori finali.
Per info ed iscrizioni: www.parcosila.it 
Lisa Zillio
autore