01/01/2013 - 01:00

Progetti ecocompatibili premiati da Shell

Scade il 5 novembre prossimo la competizione internazionale lanciata da Shell che prevede il finanziamento di progetti ecocompatibili promossi da piccoli e medi imprenditori. I progetti dovranno essere mirati alla riduzione delle emissioni di Co2 nei processi industriali.
I finanziamenti variano da un minimo di 20 mila sterline ad un massimo di 40 mila. Al finanziamento possono attingere le aziende della Unione Europea con risorse umane inferiori a 250 unità e con un turnover al di sotto dei 50 milioni di euro. James Smith, chairman di Shell sostiene: "i piccoli imprenditori sono una parte del cuore creativo del mondo imprenditoriale del Regno Unito".

Grazie a questa iniziativa, partita nel 2005, Shell ha investito più di un milione di sterline ed è riuscita a finanziare 43 piccoli progetti che hanno contribuito la diffusione di tecnologie innovative in grado di ridurre le emissioni di Co2. Una iniziativa a supporto del fatto che a migliorare l'ambiente devono contribuire anche le piccole realtà.
Tommaso Tautonico
autore