01/01/2013 - 01:00

"E...state nei parchi": biodiversità per ragazzi

È partita la seconda edizione di "E...state nei parchi", un progetto di informazione e sensibilizzazione sulla biodiversità promosso dal Ministero dell'Ambiente, in occasione dell'Anno Internazionale della Biodiversità.
"E...state nei parchi" consiste in una serie di iniziative pensate per bambini o ragazzi dai i 6 ai 16 anni, per permettere loro di scoprire le meraviglie del nostro patrimonio ambientale ed educarli all'importanza di conservare la biodiversità presente sul nostro pianeta.
Tutte le attività si svolgeranno all'interno di Parchi Nazionali o Aree Marine Protette, veri e propri tesori naturalistici e scrigni della diversità biologica italiana.

Dopo il grande successo della prima edizione, il Ministero dell'Ambiente vuole così contribuire a promuovere il contatto e il rapporto diretto dei ragazzi con la natura, attraverso la scoperta della bellezza e del valore degli ecosistemi presenti nel nostro territorio.
Tra le associazioni che vi partecipano: Tourign Club Italiano, LIPU - Lega Italiana Protezione Uccelli, Società Geografica Italiana, Marevivo, Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subaquee, CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile, Codacons, Mare Amico, FAI - Fondo Ambientale Italiano, WWF Italia e Legambiente.
Lisa Zillio
autore