11/03/2016 - 14:30

Roma: Domenica 13 marzo flashmob della mobilità elettrica

Il 13 marzo prossimo, in occasione della Domenica Ecologica prevista dal Comune di Roma, alcuni cittadini romani che si muovono utilizzando veicoli elettrici, hanno organizzato un FlashMob della Mobilità elettrica di Roma, una carovana di veicoli elettrici, che percorrerà le vie della città per testimoniare che una mobilità sostenibile è una realtà praticabile.
Adiconsum, che da tempo si sta interessando dello sviluppo della mobilità a zero emissioni, convinta che lo sviluppo del trasporto sostenibile sia fondamentale per abbattere l'inquinamento salvaguardando il pianeta Terra e migliorando la salute dei suoi abitanti, vuole contribuire a dare la massima diffusione ad un evento realizzato spontaneamente da semplici utenti. Gli utilizzatori di veicoli elettrici hanno sentito la necessità di dover testimoniare le proprie scelte etiche per convincere altri cittadini a prendere in considerazione le stesse scelte perché gli effetti positivi di una mobilità a zero emissioni si ottengono solo se si modifica, in massa, l'attuale modo di muoversi.

Attualmente i cittadini dimostrano molta più attenzione alle scelte di sostenibilità ambientale delle istituzioni le quali, purtroppo, si limitano solo a fare promesse senza attivare concreti piani di sviluppo per la mobilità elettrica. Adiconsum vuole amplificare le richieste che arrivano dagli utenti di veicoli elettrici per spingere il Governo e i Ministeri competenti a mobilitarsi per davvero. Gli utilizzatori di veicoli elettrici si sono dati appuntamento in piazza Santi Apostoli alle ore 10 per poi partire dopo circa un'ora e percorrere le vie di Roma fino a Piazza Garibaldi. La WEB TV di Adiconsum offrirà la ripresa video dell'evento, in diretta dalle ore 11, attraverso il sito di Adiconsum Channel.
Marilisa Romagno
autore