14/09/2015 - 18:00

Milano: con Lifegate e BMW alla scoperta della mobilità sostenibile

Il capoluogo lombardo racchiude piccoli gioielli che, a volte, sono ignoti anche agli stessi milanesi. Grazie all'iniziativa "BMW i3 ElectriCity. Alimentazione Urbana." ideata da LifeGate, punto di riferimento per la sostenibilità in Italia e BMW, sarà possibile vivere ed esplorare alcuni luoghi nascosti di Milano, tappe golose dove scoprire che artigianalità, innovazione e sostenibilità sono valori possibili.
Un'esperienza unica che unisce la possibilità di essere protagonisti di un test drive urbano a bordo di BMW i3, l'auto 100% elettrica dal design futuristico e dalle elevate prestazioni, all'immersione nei sapori di Milano sperimentando la mobilità sostenibile tra le strade della città. L'iniziativa partirà a Milano in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile e si svilupperà per quattro week end consecutivi (venerdì, sabato e domenica), a partire da venerdì 18 settembre fino all'11 ottobre. I partecipanti ai test drive partiranno da Best Western Hotel Galles all'orario e nel giorno prescelto e saranno accompagnati nelle esperienze di guida dal LifeGate Driver Team che illustrerà i segreti della guida "elettrica" e le caratteristiche uniche di BMW i3: accelerazione 0-100 km/h in 7,2 secondi; velocità massima 150 km/h; autonomia massima 160 km. BMW i3 offre mobilità a basse emissioni, regalando il puro piacere di guida e creando delle possibilità completamente nuove e innovative per muoversi nel traffico urbano con sostenibilità e collegamento in rete. Sarà possibile partecipare all'esperienza anche solo come passeggeri per godere il silenzio della guida elettrica, scoprendone vantaggi e tecnologia.

Non un semplice test drive ma una vero e proprio tour cittadino che oltre alla guida avrà come protagonista il gusto, grazie alla tappa in una delle 5 location golose della tradizione milanese selezionate per scoprire la storia e le tradizioni di alcuni prodotti della nostra gastronomia e degustarli partecipando a visite e dimostrazioni. La destinazione varierà in base al giorno e all'orario prescelto. Tra le possibili tappe rientrano il caseificio Fiordilatte (www.fiordilattemilano.it), nata come una piccola azienda artigianale con produzione propria di latticini e formaggi, Sciatt' a Porter (www.sciattaporter.it) un luogo unico e speciale dove respirare profumi di montagna e riscoprire bontà nostrane, il panificio Davide Longoni (panificiodavidelongoni.com/public), dove dai cereali si produce direttamente il pane, la pasticceria Cucchi (www.pasticceriacucchi.it), dove sarete conquistati dal gusto e dal profumo dei prodotti, nati dalla perfetta unione di esperienza e tradizione e, infine, nel cuore del Parco Agricolo Sud, l'antica Cascina Santa Brera (www.cascinasantabrera.it) restaurata con i principi e i materiali della bioedilizia, che offre ai suoi ospiti 25 ettari di ambiente protetto, coltivato con i metodi dell'agricoltura biologica.

BMW i3 ElectriCity. Alimentazione Urbana è quindi un invito al viaggio e alla scoperta: un'ora per scoprire tutti i vantaggi della mobilità sostenibile alla guida di un'auto elettrica e immergersi nella tradizione artigiana milanese. Un interessante tour tra innovazione e tradizione, da condividere su #BMWi3ElectriCity.
Tommaso Tautonico
autore