23/03/2015 - 18:30

Mobilità elettrica: a Klimamobility la start up Route220

Dal 26 al 28 marzo 2015 ROUTE220 sarà presente a Klimamobility per presentare i suoi servizi innovativi e le proposte di sviluppo business per la #mobilità elettrica, #turismo sostenibile e #sharing economy, e per presentare la sua mission e i suoi servizi.
ROUTE220 è la strada a 220V, il numero dell'elettricità nella mente di tutti noi. La startup vuole essere il provider di informazioni e servizi affidabile e di riferimento per chi crede nel futuro della mobilità elettrica come strumento di sviluppo sostenibile della propria attività e delle personali scelte di consumo.
ROUTE220 è un'azienda, che intende innovare e generare valore aggiunto nel settore della mobilità elettrica, per tutti: utilizzatori e fornitori di servizi. La startup vuole offrire il meglio della innovazione per permettere ai proprietari di veicoli elettrici un'esperienza di utilizzo sempre più positiva ed agli operatori di aderire a modelli di business che generano utile senza aspettare incentivi statali.
ROUTE220 si rivolge quindi agli utilizzatori di auto elettriche, ai fornitori di servizi commerciali, turistici e di accoglienza per cui il servizio di mappatura dei punti di ricarica è una vetrina di marketing. La base del servizio è la propria piattaforma tecnologica integrata (App Route220) un sistema innovativo e fruibile in modo gratuito da smartphone o da computer.

Il turismo sostenibile è uno dei valori di base: ROUTE220 ha siglato un protocollo d'intesa con il Consorzio Ville Venete per la collocazione, nei prossimi mesi, di 50 punti di ricarica in luoghi di interesse turistico che potranno essere facilmente individuabili e attivabili con l'App ROUTE220 scaricabile su smartphone. Dietro alla ricerca di soluzioni e applicazioni di ROUTE220 c'è un'esigenza vissuta in prima persona dal proprio fondatore e una visione di sostenibilità economica ed ambientale coerente con lo stile di vita personale ed il proprio business.

ROUTE220 collabora con Plugsurfing per lo sviluppo di App e soluzioni mobili, ed è supportata da competenze specifiche nel settore. E' parte di una Rete di Imprese, LOVETHEPLANET, che si occupa da diversi anni di strategie e gestione di progetti concreti di sostenibilità per le aziende e per la pubblica amministrazione.
Marilisa Romagno
autore