06/03/2014 - 16:52

Buongiorno Roma: il servizio di car-sharing one way di car2go arriva nella Capitale

Entrerà in servizio entro il 15 di marzo, il servizio di car sharing free floating car2go, con una flotta composta da 300 smart, che diventeranno 500 entro la fine di marzo. L’Area operativa coperta dal servizio è di circa 100 chilometri quadrati. Il costo del noleggio è di €0.29 al minuto, incluse tasse, assicurazione, carburante, costi di parcheggio, i primi 50 km e IVA. Le registrazioni sono aperte con una speciale offerta promozionale valida fino al 15 aprile: l’iscrizione è gratuita e sono inclusi 30 minuti di guida gratis.
car2go, il servizio pioniere e leader di mercato nel campo del car-sharing one way, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ha aperto la registrazione dei propri clienti a Roma, “vera smart-city” con 125.000 smart in circolazione.

In un primo momento, car2go porterà a Roma 300 smart, mentre la flotta totale di 500 car2go sarà disponibile entro la fine di marzo 2014.

I veicoli di car2go possono essere noleggiati in qualunque momento e il sistema opera senza stazioni di noleggio dedicate.

Le automobili possono essere utilizzate quando necessario e possono essere posteggiate in qualsiasi parcheggio pubblico all’interno dell’area operativa di 100 chilometri quadrati, senza canoni aggiuntivi mensili o annuali.

Gli utenti registrati pagano solamente il reale utilizzo che fanno del servizio con un costo al minuto all-inclusive (tasse, assicurazione, benzina, parcheggio, i primi 50 chilometri e IVA). car2go è una nuova e innovativa soluzione per muoversi in città: è facile da utilizzare, economica e amica dell’ambiente.

È il futuro della mobilità urbana.
 
“Roma è innamorata delle smart. Per questo siamo particolarmente felici di introdurre nella Capitale italiana il più intelligente concept di car-sharing presente in tutto il mondo. Roma e car2go sono un abbinamento perfetto e il nostro servizio si integrerà perfettamente con i sistemi di trasporto attualmente esistenti. Sono contento di poter offrire ai cittadini romani il servizio car2go, che rappresenta un modo nuovo, facile ed ecologico per muoversi all’interno dei centri urbani”, ha detto Thomas Beermann, CEO di car2go Europe GmbH.
 
car2go debutterà a Roma entro il 15 di marzo con una flotta di 300 smart fortwo: un veicolo “Enviromental- friendly”, con una emissione di 98 g C02/km, che saranno  disponibili lungo un’area di circa 100 chilometri quadrati (intero centro storico e tutti i punti nevralgici della città).
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile