27/07/2013 - 15:30

Radiobici conclude il tour 2013 a Milano

La bicinchiesta condotta in tutta Italia a bordo di un tandem multimediale dal giornalista Maurizio Guagnetti torna a Milano e presenta i risultati emersi in una conferenza stampa a Palazzo Marino il 30 luglio.
Radiobici termina il suo giro per l'Italia alla ricerca di nuove energie e storie dell'Italia che si muove, racconti di un modo di vivere sostenibile. A Milano, presso Palazzo Marino, il 30 luglio alle ore 12 si tiene una conferenza stampa alla presenza dell'assessore alla mobilità del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran, dell'assessore alla mobilità del Comune di Bologna, Andrea Colombo, e di Guagnetti ideatore dell'iniziativa alla sua seconda edizione.

Oltre a un bilancio di Radiobici che ha percorso seimila chilometri in cinque mesi di viaggio nelle diverse realtà territoriali, incontrando imprenditori, politici, personaggi dello spettacolo, musicisti e comuni cittadini, si parlerà delle possibilità di cambiare le città italiane indirizzandole verso modelli a favore della mobilità dolce e di importare belle iniziative di ciclabilità dall'Europa. Saranno discusse idee nate da marzo ad oggi attraverso il confronto su modi nuovi di fare sistema e sulle tecnologie che possono essere utilizzate al servizio dell'ambiente e dei ciclisti.

Sponsor dell'edizione 2013 di Radiobici sono stati Sorgenia operatore privato nel mercato dell'energia, Montura azienda italiana leader nell'abbigliamento sportivo, Coop, altabadia.org , Lago e Brompton. Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta) ha supportato Radiobici per l'assistenza tecnica.
Marilisa Romagno
autore