03/07/2013 - 20:00

Way4spot, l'app di carpooling che connette gli appassionati di sport outdoor

Way4spot è pronta per il lancio ufficiale all'Italian Surf Expo 2013, manifestazione giunta alla XV edizione che si svolge dal 26 al 28 Luglio presso la spiaggia di Santa Severa (Roma). Way4spot sarà quindi presente con il suo stand al più grande evento italiano che riunisce tutti gli appassionati di sport d'acqua come surf, windsurf e sup.
Way4spot è un'applicazione web gratuita(presto disponibile su mobile) che mette in contatto chi pratica sport outdoor. Grazie a questa applicazione gli utenti possono organizzare il viaggio con il carpooling per raggiungere i luoghi dove si praticano queste attività (come surf, parapendio, arrampicata, bicicletta) contribuendo a ridurre le emissioni di CO2 nell'ambiente e a fare nuove amicizie. Way4spot offre un innovativo sistema di condivisione delle auto che consente dicreare punti intermedi (HUB) dove gli utenti si incontrano per raggiungere la destinazione (lo spot).

Way4spot è una startup italiana fondata nel 2012 da ragazzi under 30. L'idea, nata all'interno di InnovAction Lab, è stata sviluppata con il micro finanziamento ottenuto partecipando al contest "Cloudseed" organizzato dalla Seeweb s.r.l., società italiana operante nel settore cloud. Way4spot sarà anche partner dell'Italian Surf Expo (italiasurfexpo.it) come supporto alla mobilità sostenibile, all'interno del portale è stata allestita una sezione interamente dedicata all'evento (way4spot.com/eventi/italia-surf-expo) per dare la possibilità a sportivi, ospiti e partecipanti di incontrarsi e condividere la propria auto. Way4spot è accessibile dal sito way4spot.com, per maggiori informazioni potete contattarci a info@way4spot.com
Marilisa Romagno
autore