06/06/2013 - 23:01

AMOER, Associazione per la mobilità equa e responsabile, lancia la manifestazione Missione Mobilità (Roma, 21-22 giugno)

Il prossimo 12 giugno alle ore 11.00 si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della manifestazione Missione Mobilità (21-22 giugno, Roma), promossa dall’Associazione per la mobilità equa e responsabile - AMOER.
La conferenza, in programma presso la sede dell’ACI a Roma in via Marsala 8 (sala Assemblea, 6° piano) e dal provocatorio titolo “No allo spegnimento dei motori. Le istituzioni battano un colpo”, vedrà la partecipazione del Presidente di AMOER – Pierluigi Bonora, del Presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani, di esponenti della Task Force di Missione Mobilità (Paolo Artemi, Loris Casadei, Massimo Ghenzer e Pier Luigi del Viscovo) e del Direttore ANCMA ed EICMA Pier Francesco Caliari, anch’egli esponente della task force.

Nel corso dell’incontro con la stampa saranno illustrati obiettivi e contenuti della manifestazione che approda a Roma, dopo la felice esperienza di Torino, e intende focalizzare l’attenzione dell’opinione pubblica sul settore della mobilità, sulle eccellenze da esso sviluppate in tema di innovazione, sviluppo e ricerca  e sulle problematiche più attuali che lo affliggono: vessazione fiscale, crollo delle vendite, occupazione a rischio, concessionarie che chiudono.

Per il mondo dei motori mai come adesso è necessario puntare sulla concretezza e sulla denuncia di tutte le storture, fatta salva la necessità di far riscoprire ai giovani e al pubblico la passione per la mobilità a motore responsabile ed ecosostenibile”.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile