09/03/2013 - 16:00

Zero Branco in prima linea per la mobilità elettrica

Domenica all'insegna della mobilità elettrica a Zero Branco, in provincia di Treviso, dove il 10 marzo, dalle 10.30 alle 13.00, i cittadini avranno la possibilità di testare due veicoli elettrici al 100%, come Renault Fluence e Kangoo e di essere informati su tutte le novità del settore, grazie alla presenza degli esperti di EnergoClub Onlus.
L'evento, organizzato dal comune di Zero Branco, in collaborazione con EnergoClub Onlus, al quale interverranno il sindaco di Zero Branco Mirco Feston, che illustrerà le iniziative in tema di mobilità sostenibile del comune, il presidente di EnergoClub Gianfranco Padovan che parlerà del progetto "Svolta Elettrica" e delle opportunità reali dei gruppi d'acquisto sui veicoli elettrici e il vicepresidente di Confartigianato Treviso, intende ripercorrere il successo riscosso a Zero Branco dalla due giorni dedicata alla mobilità sostenibile tenutasi in occasione di M'illumino di Meno.

EnergoClub, da tempo si occupa di mobilità elettrica, in collaborazione con eV-Now! Foundation, promuovendo il progetto "Svolta elettrica", teso a diffondere la mobilità elettrica attraverso interventi culturali, sociali economici e ambientali finalizzati a coinvolgere attivamente tutti i diversi anelli che compongono la filiera elettrica in Italia. A partire dal 2008 Energoclub ha creato un Gruppo d'Acquisto Veicoli Elettrici (GAVE), tra soci e simpatizzanti dell'associazione, per accelerare l'evoluzione del mercato dell'auto elettrica e consentire ai cittadini di acquistare un veicolo elettrico a costi vantaggiosi.

Collegandosi all'indirizzo www.energocluborg/eventi/serate-informative, è possibile conoscere tutte le novità sulle serate informative organizzate da EnergoClub, nell'ambito del progetto Soleinrete, Rete dei gruppi d'acquisto per l'autonomia energetica, (fotovoltaico, solare termico, mini-eolico, pompe di calore ACS, coibentazione, infissi, dispositivi efficienti, veicoli elettrici, ecc.), che punta ad accompagnare, passo dopo passo, i cittadini nelle proprie scelte energetiche. Le prossime serate informative in programma nel trevigiano saranno: Oderzo il 19 marzo e Treviso il 28 marzo, il 26 aprile, il 31 maggio e il 28 giugno
Tommaso Tautonico
autore