01/01/2013 - 01:00

Al via BimbiAmbiente

È iniziata ieri in tutte le concessionarie Fiat "BimbiAmbiente", la campagna di sensibilizzazione sull'importanza di una maggiore consapevolezza riguardo al rispetto ambientale ed alla mobilità sostenibile.
La campagna, che vede il Patrocinio del Ministero della Gioventù e la collaborazione di Bosch, coinvolgerà per oltre un mese le circa 600 concessionarie Fiat italiane.
Attraverso un libricino illustrato dal linguaggio semplice e frizzante e dei gadget in tema, BimbiAmbiente vuole sensibilizzare le famiglie ad un uso responsabile e rispettoso della propria vettura.

L'iniziativa nasce all'interno del progetto di Fiat per la Sostenibilità (assieme alla campagna di sicurezza dei bambini in auto, "BimbiSicuramente") e prevede anche un concorso a premi.
Per partecipare all'estrazione e vincere 30 weekend "Natura" dedicati a tutta la famiglia è necessario superare un simpatico test on line.

Lo stesso test è diventato anche un'applicazione su Facebook.
Con "Che Amico dell'Ambiente sei?" è possibile testare le proprie competenze in materia di sostenibilità ambientale organizzando un Picnic a "Bellavalle".
Ad ogni domanda lo scenario visualizzato cambia e l'ambiente diviene più o meno inquinato a seconda che le risposte date siano giuste o sbagliate.
Lisa Zillio
autore