01/01/2013 - 01:00

Doggie Beach: una spiaggia per cani a Caprera

Da ieri è iniziata la stagione della "Doggie Beach" di Caprera, una delle poche spiagge per cani ufficialmente riconosciute in Sardegna e segnalata dal Ministero del Turismo come animal friendly.
 
La spiaggia si trova nell'isola di Caprera a chiusura della baia "Porto Palma", di fronte al "Centro Velico di Caprera" e potrà essere utilizzata durante il periodo estivo (19 giugno - 15 settembre).
Per tre euro i visitatori e i loro amici a quattro zampe riceveranno un kit comprensivo di paletta e sacchetto, ombrellone, ciotola per l'acqua, uso della doccia e assistenza di un veterinario in caso di necessità.
Questa spiaggia per cani nasce nel 2006 da un'idea dell'associazione di volontariato A.R.V.E.P.A.N.A. Onlus di La Maddalena con l'obiettivo di sostenere la tutela degli animali e la loro convivenza con la collettività umana e di promuovere un'offerta turistica alternativa per l'Arcipelago di La Maddalena con servizi diversificati ed aggiuntivi.
 
Da allora, grazie al finanziamento dell'Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena e alla collaborazione con la Capitaneria di Porto di La Maddalena, la "Doggie Beach" è diventata una costante dell'offerta turistica sarda, tanto da ricevere l'ambito riconoscimento del Ministero del Turismo "Turisti a 4 zampe" ed essere segnalata tra le migliori strutture d'Italia per l'attenzione, la qualità dei servizi e l'eccellente ospitalità che riserva ai turisti che viaggiano con animali al seguito.
Lisa Zillio
autore