01/01/2013 - 01:00

Prove d'estate al parco archeologico di Vulci

Dalle attività sportive al laghetto del Pellicone alla visita alla Necropoli Orientale: ecco le proposte per i prossimi week-end del Parco naturalistico archeologico alle porte di Montalto di Castro
Domenica 27 maggio e sabato 2 giugno 2012 prove d'estate tra acqua e natura al Parco naturalistico archeologico di Vulci, a 120 Km da Roma (Montalto di Castro- VT). Grandi e piccini potranno divertirsi, sotto la guida di esperti istruttori, con il kayak, il tubing e il tiro con l'arco sul laghetto del Pellicone, che, per il suo suggestivo fascino, è stato set di indimenticabili film come "Tre uomini e una gamba" di Aldo, Giovanni e Giacomo e "Non ci resta che piangere" con Roberto Benigni e Massimo Troisi. L'appuntamento è presso la biglietteria alle ore 10.

Per gli appassionati di archeologia e della civiltà etrusca il 27 maggio e il 3 giugno alle ore 15 sarà invece possibile seguire le guide del Parco nella Necropoli Orientale alla scoperta della celebre Tomba François, di quella delle Iscrizioni e il Tumulo della Cuccumella. Per ottenere sconti e ingressi gratuiti su tutte le attività di Primavera, i visitatori potranno acquistare la VulciCard (singola o family), con riduzioni sul biglietto di ingresso ad altri Parchi e Musei legati all'affascinante mondo degli Etruschi.
Marilisa Romagno
autore