01/01/2013 - 01:00

Ottavo successo per l'iniziativa benifica di OBI "Una Vite Per La Vita"

Giunta all'ottava edizione, "Una vite per la vita", l'iniziativa benefica organizzata da OBI a favore della Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma Onlus, ha registrato anche quest'anno un altissimo riscontro di pubblico che, nel week-end dal 2 al 4 dicembre 2011, ha visitato i 52 punti vendita italiani.
"Una vite per la Vita" è un'importante iniziativa che OBI organizza dal 2004 per offrire alla Fondazione un contributo importante nel finanziare diversi progetti di ricerca scientifica in particolare sul Neuroblastoma (un grave tumore che colpisce soprattutto i bambini), quali ad esempio la sperimentazione di nuovi farmaci, lo sviluppo pre-clinico di ulteriori nuovi farmaci contro il Neuroblastoma e il sostegno alla diagnostica dei Tumori Cerebrali Pediatrici.
 
Nel 2011 OBI ha raggiunto l'importante cifra di 118.344,66 Euro, tra cui 94.921,50 Euro raccolti grazie alle donazioni tramite scontrini emessi e 23.423,16 Euro dalla raccolta delle offerte spontanee di clienti e dipendenti OBI. Cifre importanti come i numeri dei clienti, 183.843, che nel solo week-end hanno effettuato un acquisto nei punti vendita OBI, devolvendo dal proprio scontrino 50 centesimi di Euro e contribuendo pertanto a decretarne l'ennesimo successo!

L'iniziativa "Una vite per la vita" dimostra l'attenzione della multinazionale specializzata nella vendita di prodotti per il bricolage, la decorazione e il giardinaggio alle tematiche di carattere ambientale e sociale. La promozione di progetti di Cause Related Marketing è coerente con la mission, i valori e le strategie dell'azienda, che è impegnata, da anni, nella sensibilizzazione e formazione sui temi di responsabilità sociale rivolta non solo alla clientela ma anche ai dipendenti.

Dal 2004 ad oggi, nelle otto edizioni di "Una vite per la Vita", grazie all'appello alla generosità dei propri clienti, OBI ha raccolto e devoluto alla Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma 850.000 Euro, una somma importante, un "piccolo, ma grande aiuto" in grado di donare a milioni di bambini ammalati una speranza di vita. Per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo traguardo, OBI, a nome della Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma Onlus, ha lanciato una campagna dedicata tramite il sito aziendale www.obi-italia.it, manifesti di ringraziamento presenti nei 52 punti vendita italiani, flash sulla prima pagina del volantino e newsletter dedicata.
Vesna Tomasevic
autore